rotate-mobile
Attualità

Ospedale di Vaio: professionisti dell’AUSL e volontari del centro vaccinale leggono Dante

Nell’ambito della terza edizione del Festival di Fidenza “Testo…pretesto. Ogni libro è un viaggio”

Il Festival di Fidenza “Testo…pretesto. Ogni libro è un viaggio” quest’anno dedicato a Dante Alighieri ha fatto tappa all’Ospedale di Vaio dove oggi professionisti dell’AUSL,  insieme a volontari del centro vaccinale hanno letto dei versi de “La Divina Commedia”.

Con brani tratti dall’Inferno, hanno dato voce al “sommo Poeta”  Enrica Scozzesi, insegnante, Stefania Copelli, assistente sanitaria coordinatrice centro vaccinale di Vaio, Franca Guareschi collaboratore amministrativo distretto di Fidenza, Doriana Medici, direttore U.O. Neurologia ospedale di Vaio. Alcuni versi del Purgatorio sono stati affidati alla lettura delle sorelle Patrizia e Annalia Lottici, volontarie del centro vaccinale di Vaio, mentre il volontario Bruno Pichelli, Michele Meschi direttore U.O. Medicina interna Ospedale di Vaio e l’infermiera del centro vaccinale di Vaio Mariella Bartoli hanno letto brani del “Paradiso”.

Nell’anno in cui ricorrono 700 anni dalla morte del “sommo poeta”, l’Azienda USL ha aderito all’evento culturale del Comune di Fidenza, con l’obiettivo di offrire ai cittadini venuti a Vaio per sottoporsi alla vaccinazione contro il coronavirus, una bella occasione di incontro con la poesia.

Nel Piazzole delle rose, erano presenti all’iniziativa anche Andrea Deolmi, direttore del distretto di Fidenza e Samuel Paroni, direzione Ospedale di Vaio, insieme all’assessore alla cultura del Comune di Fidenza Maria Pia Bariggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Vaio: professionisti dell’AUSL e volontari del centro vaccinale leggono Dante

ParmaToday è in caricamento