rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Attualità

Open Day all’Ospedale Maggiore dedicato all’informazione sull’alopecia areata

Negli ambulatori dermatologici del Padiglione Cattani colloqui informativi gratuiti sulla patologia

L’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma aderisce all’Alopecia areata day offrendo consulenze dermatologiche gratuite e aperte a tutti. Una giornata dedicata ai pazienti che soffrono di questa patologia autoimmune, caratterizzata da una caduta improvvisa dei capelli a chiazze, in una o più aree circoscritte del cuoio capelluto.

Con l’obiettivo di sensibilizzare e informare quanto più possibile le persone circa una patologia che può colpire a qualunque età e con gravità differente, sabato 17 dicembre gli ambulatori dermatologici al terzo piano del Padiglione Cattani saranno aperti dalle 10 alle 12.30. Presenti ad accogliere i cittadini gli specialisti dell’Ospedale che quotidianamente si occupano di alopecia areata per rispondere alle domande e chiarire i dubbi.

L’iniziativa è patrocinata dalla Società Italiana di Dermatologia e Malattie a Trasmissione Sessuale (SIDEMAST) e dall’Associazione Italiana Pazienti Alopecia Areata and Friends OdV (AIPAF) con la partecipazione l’Unità Operativa di Dermatologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, diretta da Claudio Feliciani, e di numerosi centri dermatologici italiani. Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo e-mail info@associazioneitalianapazientialopecia.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open Day all’Ospedale Maggiore dedicato all’informazione sull’alopecia areata

ParmaToday è in caricamento