rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Ospedale Maggiore: gli amici di Luigi Ablondi donano un respiratore polmonare

In ricordo del medico scomparso

Per ricordare la passione, la dedizione che il dottor Luigi Ablondi ha sempre espresso durante la sua carriera personale e professionale. Questa la motivazione con cui gli amici di Luigi Ablondi, il medico parmigiano scomparso lo scorso marzo, hanno voluto accompagnare la donazione destinata all’Ospedale Maggiore di Parma.

Nato a Parma nel ’54 il dottor Ablondi aveva guidato l’Ospedale di Crema per undici anni, fino al 2019, dopo essere stato direttore sanitario dell’Asl della Provincia di Cremona. Professionista conosciuto e stimato in città, il primo pensiero di famigliari e amici per una donazione in sua memoria è andato ad un’apparecchiatura che potesse servire all’ambiente di lavoro in cui il dottor Ablondi ha speso le sue energie di medico, quindi alla sanità. E la scelta è caduta su un ventilatore polmonare destinato alla 1° Anestesia e Rianimazione diretta da Sandra Rossi.

Alla consegna, avvenuta questa mattina, erano presenti il fratello Mauro Ablondi ed Elisabetta Sartori, medico dell’Azienda ospedaliero-universitaria, insieme al padre Franco. A loro sono andati i più sentiti ringraziamenti per la sensibilità dimostrata da parte della direttrice Sandra Rossi e dal commissario straordinario dell’Azienda Massimo Fabi che ha ricordato con affetto il dottor Ablondi e alle persone, medici e sanitari, che sono scomparse durante questa dolorosa epidemia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Maggiore: gli amici di Luigi Ablondi donano un respiratore polmonare

ParmaToday è in caricamento