Martedì, 26 Ottobre 2021
Attualità

Parma 2020: cultura come opportunità con turismo e marketing mirato

Domani, martedì 9 aprile, dalle 9,30 a Palazzo Giordani, il convegno organizzato da Provincia, Regione e Dte. Con Rossi, Pizzarotti, Maramotti, Incerti, Pontremoli, Michelini, Biondi, Cavalli, conclude l’Assessore regionale Corsini

Si svolgerà domani mattina, martedì 9 aprile 2019 a Palazzo Giordani,  sede della Provincia di Parma, in  Viale Martiri della Libertà 15, il convegno organizzato da Provincia, Regione e Dte sul tema: “Parma 2020 la cultura come opportunità per il territorio - L’andamento del turismo e il marketing mirato al profilo del cliente”.

Il programma prevede alle 9,30, in apertura, i saluti di Diego Rossi Presidente della Provincia di Parma, Federico Pizzarotti Sindaco di Parma, Natalia Maramotti Presidente della Destinazione Turistica Emilia, Emio Incerti Vice Presidente Federalberghi Emilia-Romagna.

Seguono le comunicazioni: la prima di  Andrea Pontremoli Amministratore delegato Dallara Automobili e del brand “Terra dei Motori” sul tema “Arte in movimento: la cultura tecnica per lo sviluppo del territorio”. Segue la relazione di Stefano Michelini e Marco Oppi del Servizio Statistica, comunicazione, sistemi informativi geografici, partecipazione della Regione Emilia-Romagna, che avrà per argomento: “Verso un sistema integrato e incrementale delle statistiche sul turismo”.
Quindi Monica Cavalli del Servizio Statistica  della  Provincia di Parma tratterà de “Il ritorno sul territorio degli eventi a Parma, l’evoluzione recente del turismo nella provincia di Parma”, infine Cristina Biondi del Servizio Statistica, comunicazione, sistemi informativi geografici, partecipazione della Regione si soffermerà su “La profilazione del cliente e le innovazioni della rilevazione regionale a supporto di un marketing mirato”.

Per le ore 11,30 sono previste le conclusioni di Andrea Corsini Assessore al Turismo e Commercio Regione Emilia-Romagna
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma 2020: cultura come opportunità con turismo e marketing mirato

ParmaToday è in caricamento