rotate-mobile
Attualità

Parma celebra il 25 aprile: oggi il corteo istituzionale da piazzale Santa Croce

La partenza è prevista per le 10.15, l'arrivo con i comizi in piazza Garibaldi dalle ore 11

Oggi, 25 aprile, si terrà il corteo istituzionale per il 78esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Dopo la partenza alle ore 10.15 in piazzale Santa Croce la manifestazione si sposterà lungo via d'Azeglio per passare poi in via Mazzini e terminare, come di consueto, in piazza Garibaldi. Parteciperanno i rappresentanti del Comune, delle amministrazioni locali, delle associazioni partigiane, dei partiti, dei gruppi politici e delle associazioni.

Il 25 aprile a Parma: il corteo

In piazza si terranno i comizi finali. Dopo i saluti del Sindaco del Comune di Parma Michele Guerra, del Delegato della Provincia di Parma Gianpaolo Cantoni, del Presidente della Consulta Provinciale Studenti Nicolas Mantovani e del rappresentante delle Associazioni partigiane Nicola Maestri è intervenuto come ospite di eccezione Luca Martignani, scrittore e professore associato di Sociologia generale all’Università di Bologna. 

Cosa fare il 25 aprile a Parma 

La mappa dei luoghi della Resistenza a Parma 

Il presidente dell'Anpi: "La Costituzione è antifascista: certe frasi non fanno onore a chi ha pagato con la vita la libertà"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma celebra il 25 aprile: oggi il corteo istituzionale da piazzale Santa Croce

ParmaToday è in caricamento