rotate-mobile
Attualità

Parma verso la zona gialla: decisivi i dati sui ricoveri

L'assessore Donini: "Sproporzione tra fabbisogno di tamponi, provvedimenti di isolamento e personale a nostra disposizione"

Parma si avvicina sempre più alla zona gialla. Saranno i dati dei prossimi giorni a determinare l'eventuale passaggio.

L'assessore regionale alla Salute Raffaele Donini ribadisce che saranno decisivi i prossimi giorni, essendo le percentuali di occupazione rispettivamente del 14,49% nei reparti ordinari Covid e del 12,7% nelle terapie intensive, “avendo riguardo- aggiunge - non solo alla dimensione quantitativa dei ricoveri, ma anche alla degenza media che è si è progressivamente ridotta”.


“La gestione dell’emergenza- afferma l’assessore- dato lo straordinario volume dei nuovi casi rende evidente la sproporzione che si è creata tra fabbisogno di tamponi, provvedimenti di isolamento, quarantene e attività di contact tracing, e le risorse di personale a nostra disposizione”. 

“Questa situazione impone a tutte le Regioni di ottimizzare e finalizzare al meglio tutte le azioni di contrasto alla pandemia, gestione dei casi e vaccinazione. Vaccinazione che -  chiude Donini - ieri in Emilia-Romagna ha raggiunto la cifra record di 44.510 somministrazioni nel corso della giornata”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma verso la zona gialla: decisivi i dati sui ricoveri

ParmaToday è in caricamento