rotate-mobile
Attualità

Polveri sottili: a Parma aria irrespirabile

Il dato di oggi è allarmante in città: 89 microgrammi per metrocubo a Montebello, 93 in cittadella, 83 a Colorno, 63 a Langhirano

Lo smog soffoca Parma e tutta l'Emilia-Romagna, toccando nella giornata di martedì una soglia superiore a 100 microgrammi di concentrazione delle Pm10. Il dato di 103 microgrammi per metro cubo è stato registrato alla centralina Giardini di Modena ed è il più alto registrato nelle prime due settimane del nuovo anno, 14 giorni quasi costantemente al di là delle soglie di legge. I valori più alti registrati mercoledì da Arpae sono stati quelli di Parma e Reggio Emilia, con massimi rispettivamente 93 e 94 microgrammi registrati rispettivamente in Cittadella e in via Timavo. Il dato di oggi è allarmante in città: 89 microgrammi per metrocubo a Montebello, 93 in cittadella, 83 a Colorno, 63 a Langhirano.

La conformazione della Pianura padana, come noto, non aiuta al miglioramento della situazione. Come non aiuta l'abnorme utilizzo dei mezzi privati da parte dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polveri sottili: a Parma aria irrespirabile

ParmaToday è in caricamento