rotate-mobile
Attualità

Posticipato il pagamento della tassa di soggiorno, Federalberghi: "Il Comune ha accolto le nostre richieste"

Il presidente Emio Incerti: "E' un aiuto concreto, per gli albergatori, in un momento di difficoltà”

Il protrarsi dell’emergenza sanitaria, che ha già messo in grave difficoltà il settore alberghiero e turistico, continua a far rimandare la ripartenza delle attività; per dare una possibilità di ripresa al settore, quindi, Federalberghi Parma aveva richiesto, lo scorso dicembre, al Comune di Parma, la possibilità di posticipare i pagamenti trimestrali dell’imposta di soggiorno.

È con soddisfazione, quindi, che l’Associazione comunica la decisione del Comune di accogliere la richiesta: secondo la delibera comunale, i pagamenti dell’imposta dovuti ad aprile sono posticipati a ottobre, mentre i successivi pagamenti trimestrali saranno dovuti tutti a gennaio del 2022. “Vogliamo ringraziare l’Amministrazione per la collaborazione – afferma Emio Incerti, presidente di Federalberghi Parma – il posticipo è un aiuto concreto, per gli albergatori, in un momento di difficoltà”.

Un’ulteriore agevolazione, inoltre, è data dall’integrazione al Regolamento Comunale per la disciplina dell’imposta di soggiorno, che stabilisce la possibilità di versare l’imposta attraverso il modello F24. “Anche il pagamento tramite F24 – spiega Incerti – rappresenta un aiuto pratico per il settore, in quanto permette di effettuare il pagamento dell’imposta di soggiorno in compensazione, tramite credito d’imposta, e concede, quindi, una maggiore flessibilità agli albergatori”. “Siamo soddisfatti – conclude – per l’esito della collaborazione, che ha permesso il raggiungimento di un risultato positivo riuscendo ad andare incontro alle necessità del settore”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posticipato il pagamento della tassa di soggiorno, Federalberghi: "Il Comune ha accolto le nostre richieste"

ParmaToday è in caricamento