Presentata ai commercianti del centro l'Anteprima Parma 2020

I tantissimi eventi si svolgeranno in città dal 20 al 23 giugno

Presso l’Auditorium Mattioli di Palazzo del Governatore gli assessori Michele Guerra e Cristiano Casa hanno presentato alle imprese commerciali del turismo e dei servizi il calendario degli eventi di Anteprima Parma 2020, che si svolgeranno in città dal 20 al 23 giugno, illustrando nel dettaglio le iniziative previste durante i quattro giorni all’insegna della musica e della cultura.

L’importanza di partecipare attivamente da parte delle imprese, conoscendo il calendario, effettuando l’apertura straordinaria in occasione della Notte Bianca del 22 giugno e coinvolgendo la clientela al fine di offrire a cittadini e turisti un’immagine di città viva e accogliente, è stata sottolineata da tutti i presenti in quanto si tratta di un evento di considerevole impatto economico.

“Le sfide importanti si vincono uniti e Parma è da sempre un modello da seguire. Parma Capitale italiana della Cultura 2020 è un’occasione unica e il cammino, che ci ha portato a questo, è iniziato al momento della candidatura quando un'intera città si è unita per raggiungere l’obiettivo. Il prossimo week end l’Anteprima Parma 2020 sarà un assaggio di quanto riusciremo a fare nell’anno che ci vedrà protagonisti. Avremo un programma culturale ricco con eventi, spettacoli, aperture straordinarie di musei e di luoghi eccezionali del nostro patrimonio artistico. Nella Notte Bianca di sabato 22 giugno, ad accogliere quanti arriveranno in centro, ci saranno anche i negozi che saranno straordinariamente aperti, uniti, ancora una volta, per promuovere Parma2020 ” ha commentato l’assessore al Commercio Cristiano Casa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Claudio Franchini, Direttore Ascom uno dei soci fondatori del Comitato Parma 2020, ha sottolineato: "Una ricerca del nostro Centro Studi, che ha elaborato i dati delle città prima di noi Capitali Italiane della Cultura, ha stimato che nel Comune è previsto, per il prossimo anno, un aumento medio del 20% nelle presenze turistiche nonché un indotto economico del valore di oltre 26 milioni di euro. Data la straordinarietà dell’evento – ha proseguito – Ascom, per offrire un ulteriore supporto promozionale e di comunicazione, ha realizzato locandine da esporre in vetrina e, in particolare per gli associati che terranno aperto in occasione della Notte Bianca di sabato 22, le borsine per creare un’immagine coordinata e i coupon validi nei parcheggi Toschi e Goito che consentiranno ai clienti di usufruire della prima ora di parcheggio gratuita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuovo focolaio nella Bassa: 33 lavoratori contagiati

  • Blitz contro gli assembramenti: chiuso un locale in via Emilio Lepido

  • Coronavirus, a Parma 13 nuovi casi: 9 sono i lavoratori della cooperativa

  • Trovato il corpo del 18enne parmigiano annegato in mare

  • Tragedia: 25enne muore in ospedale 18 mesi dopo l'incidente

  • Affittano una casa al mare ma la trovano occupata: coppia di Felino truffata via internet

Torna su
ParmaToday è in caricamento