rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Attualità

Prosciutto di Parma viaggia per l’Italia con la nuova edizione del tour Una Fetta di Parma

Confermato l’ambassador Filippo Magnini

Inaugurato nella primavera del 2022, con l’obiettivo comune a tutta la campagna di comunicazione del Consorzio di consolidare il dialogo diretto tra Prosciutto di Parma e cliente, il tour di eventi Una Fetta di Parma ha toccato durante lo scorso anno le piazze italiane, coinvolgendo il pubblico in piacevoli momenti di incontro e degustazione. Da nord a sud, il food truck personalizzato Parma ha offerto ai visitatori la possibilità di immergersi in un viaggio metaforico tra le colline parmensi, con suggestioni in grado di stimolare i sensi. Premiato da un’altissima affluenza, il format si appresta a tornare con tante conferme e qualche rivisitazione, sempre all’insegna di esperienze capaci di raccontare cosa rende unico il Prosciutto di Parma.

Anche quest’anno il food truck toccherà le maggiori città italiane con a bordo Filippo Magnini, cerimoniere d’eccezione. Il campione di nuoto con la passione per la cucina accompagnerà ancora una volta il pubblico in un’esperienza di gusto coinvolgente grazie ai panini gourmet a tema “60 anni di gusto” che portano la sua firma: ogni decade di storia del Consorzio sarà raccontata da un panino realizzato con gli ingredienti che meglio descrivono le mode di quel momento storico, con il Prosciutto di Parma a fare da fil rouge in tutte le creazioni.

Il contatto con i visitatori si svilupperà anche attraverso altri momenti di incontro. Ci sarà ancora la Parma Room, uno spazio in cui verranno raccontati tutti gli aspetti che rendono il Prosciutto di Parma un’eccellenza unica: all’interno di una stanza animata da immagini e suoni, i visitatori vivranno momenti di autentico contatto con il prodotto e con la sua tradizione, per giungere al momento conclusivo dedicato alla degustazione.

Torna la mostra fotografica a cielo aperto, un suggestivo racconto per immagini che celebra quest’anno il sessantesimo anniversario dalla fondazione del Consorzio. Infine, uno spazio per immortalare i ricordi vissuti insieme al Prosciutto di Parma: il PhotoBooth sarà un angolo dove scattare foto che ricordino i piacevoli momenti vissuti degustando Una Fetta di Parma in giro per l’Italia.

La prima tappa del tour si svolgerà a Genova, presso il Porto Antico, nei giorni 6 e 7 maggio. Domenica 7 maggio, dalle 11:30 alle 14:00 Filippo Magnini intratterrà il pubblico a bordo del food truck, offrendo ai visitatori momenti di convivialità dal sapore inconfondibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosciutto di Parma viaggia per l’Italia con la nuova edizione del tour Una Fetta di Parma

ParmaToday è in caricamento