rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Attualità

A La Prova del Cuoco, la fitoterapista Stefania La Badessa

Tutte le anticipazioni sulla puntata di mercoledì 19 dicembre

Atmosfera di Natale nell’aria, si inizierà parlando di liquirizia con la ricetta della chef mantovana Clara Zani, che preparerà un gustoso guancialino alla liquirizia con miele.

Con lei ci sarà l’esperta in fitoterapia Stefania La Badessa da Parma, che svelerà tutte le proprietà di questa eccellente radice.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef Pasquale Rinaldo da Napoli e Nicola Vizzarri da Cagliari si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della tradizione molisana: il baccalà arracanato.

Per la rubrica “Cucina mia” lo chef romano Marco Bottega preparerà un saporito Risotto con crema di bietole e salsiccia.

Spazio anche alla creatività della cuoca fiorentina Luisanna Messeri, che preparerà dei delicati Scrignetti di salmone e gamberi.

Terza “manche” per i nuovi protagonisti de La Prova del Cuoco: i Noemi Spica da Palermo e Nelly Balzanelli da Mantova se la giocheranno a colpi di ricette, affiancati dagli chef Franco Mazzei da Pistoia e Emanuele Vallini da Livorno     

A giudicarli la chef stellata Cristina Bowerman, la giornalista gastronomica Lorenza Fumelli e - “giurata per un giorno” - la showgirl Giovanna Civitillo.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del mercato “Don Grioli” di Torino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A La Prova del Cuoco, la fitoterapista Stefania La Badessa

ParmaToday è in caricamento