menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rainieri: "Più illuminazione nel parcheggio dell'ospedale"

Il leghista riporta all'attenzione il recente fatto di cronaca sui furti in alcune macchine posteggiate e chiede alla Regione per quale motivo i lampioni fossero spenti

Migliorare l'illuminazione notturna nei parcheggi pubblici. Lo chiede Fabio Rainieri (Lega Nord) in un'interrogazione alla Giunta dopo il recente caso di cronaca che ha visto "un giovane moldavo intento a rubare all'interno di alcune macchine posteggiate in un parcheggio dell'Ospedale Maggiore di Parma".

Nell'area in questione, sottolinea il leghista, ampi spazi risultano scarsamente illuminati, quasi al buio, soprattutto nella parte adiacente agli edifici del plesso ospedaliero dove quasi tutti i lampioni esistenti sono spenti.

Considerato che l'illuminazione notturna diffusa è uno dei migliori deterrenti contro i reati, Rainieri chiede alla Regione, visto che il parcheggio è di pertinenza dell'Azienda ospedaliero universitaria di Parma, "per quale motivo i lampioni fossero spenti" e di "intervenire per garantire sicurezza ai cittadini".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: via libera ai diesel Euro 4 fino a lunedì 8 marzo

Attualità

Aree verdi: 250 mila euro per i nuovi giochi bimbi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento