Regione: il 31 luglio il presidente Bonaccini a Parma e provincia

La giornata prevede le tappe di Fidenza, Borgo Val di Taro, Tizzano e Langhirano: conferenza stampa alle 14 al Teatro Regio

Dopo le tappe a Rimini e Piacenza, le aree più colpite dall’emergenza Covid 19 assieme al Comune di Medicina, nel bolognese, la Giunta regionale, guidata da Stefano Bonaccini, venerdì 31 luglio arriva a Parma e provincia.

La giornata inizierà alle 9.30 a Fidenza,in località Vaio: appuntamentoall’ospedale, che durante l’emergenza sanitaria è diventato un Covid Hospital. Il presidente Bonaccini e la Giunta, accompagnati dal vicesindaco Daniele Malvisi, visiteranno la struttura su cui la Regione ha investito importanti risorse per realizzare un percorso di espansione e riqualificazione, intervento terminato a dicembre 2019.

A seguire, Bonaccini e assessori si sposteranno a Parma: all’Ospedale Maggiore, dopo un saluto al personale, alle 11 parteciperanno alla presentazione dei progetti dei distretti socio-sanitari.

Alle 12.10 il tour nella città ducale prosegue, accompagnati dal sindaco Federico Pizzarotti, con il sopralluogo al cantiere di Hospitale, la mostra-installazione negli spazi del Vecchio Ospedale che è tra gli eventi di punta di Parma Capitale Europea della Cultura 2020-21.

Alle 12.45, il presidente e la Giunta regionale saranno al Teatro Regio per l’incontro con i sindaci del territorio, le associazioni economiche e le parte sociali.

Il presidente Bonaccini terrà quindi una conferenza stampa alle 14, sempre al Teatro Regio, per illustrare le iniziative intraprese a favore della provincia parmense.

Alle 15.45 la Giunta regionale e il presidente saranno a Borgo Val di Taro dove, insieme al sindaco Diego Rossi, visiteranno l’ospedale Santa Maria, in prima linea come Covid Hospital durante la pandemia: una struttura al centro di un importante progetto di riqualificazione promosso dalla Regione.

Per le 18.10, Bonaccini e assessori saranno a Tizzano, dove in località Schia si recheranno al Parco Regionale Valli del Cedra insieme al sindaco Amilcare Bodria.

La giornata si concluderà alle 19.40 a Langhirano, con un incontro in Municipio insieme alsindaco Giordano Bricoli con i rappresentanti del Consorzio del Prosciutto di Parma, una delle principali eccellenze della Food Valley. A seguire, ultimo appuntamento al Prosciuttificio Galloni, completamente ricostruito nel 2018 dopo essere stato devastato da un incendio due anni prima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm di Natale, scatta lo stop ai viaggi: ecco quando ci sarà il divieto di spostamento

  • Covid: Parma zona gialla da domenica 6 dicembre

  • Ferie blindate: niente vacanze in montagna e divieto di spostamento fuori regione per i parmigiani

  • Nuova ordinanza: Parma resta arancione, negozi aperti la domenica

  • Verso il lockdown di Natale: coprifuoco e stop agli spostamenti tra regioni

  • Covid, oggi si decide: Parma potrebbe tornare in zona gialla

Torna su
ParmaToday è in caricamento