rotate-mobile
Attualità

Rugby Colorno, Alessia e Lisa in aiuto degli alluvionati in Romagna

“Nel pomeriggio ci siamo spostati a Solarolo presso l’azienda Baldi Piante dove fino a sera abbiamo aiutato a ripulire serre e magazzini dal fango”

Nei giorni scorsi il Rugby Colorno si è attivato per prestare aiuto agli alluvionati dell’Emilia Romagna. Guidati dalle responsabili del Doposcuola Lisa Cortesi e Alessia Pilani, due delle giocatrici delle Furie Rosse Rugby Colorno, si è prima organizzato un punto di raccolta nella Aula Magna del centro sportivo biancorosso, nel giro di un paio di giorni le famiglie colornesi hanno donato tanto materiale da riempire un intero camion. Grazie all’aiuto del partner trasportiVighi il camion è arrivato in Romagna e ieri Alessia e Lisa hanno passato una giornata tra Sant’Agata sul Santerno e Solarolo, in provincia di Ravenna, prestando personalmente il loro aiuto alle famiglie e alle aziende del territorio. 

“Abbiamo raggiunto il camion in mattinata a Sant’Agata sul Santerno, uno dei paesi più colpiti, scaricato gli scatoloni e aiutato a organizzare il materiale diretto al centro di raccolta della protezione civile” racconta Alessia Pilani. 

“Nel pomeriggio ci siamo spostati a Solarolo presso l’azienda Baldi Piante dove fino a sera abbiamo aiutato a ripulire serre e magazzini dal fango”. 

“E’ stato toccante vedere come sono ridotte le vie in cui ho vissuto e dove abitano i miei familiari e amici… Sembrava una zona di guerra. Fango, mobili e rifiuti accatastati ovunque — prosegue Alessia —. Ho visto persone che andavano al centro raccolta per procurarsi la cena perché non avevano più nulla da mangiare”. 

“E’ stato però bello vedere altri che come noi hanno prestato il loro aiuto alla gente colpita dalle alluvioni. Abbiamo incrociato persone arrivate da ogni parte d’Italia. La situazione sta migliorando, complice fortunatamente il bel tempo, ma c’è ancora bisogno di aiuto”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Colorno, Alessia e Lisa in aiuto degli alluvionati in Romagna

ParmaToday è in caricamento