Sala Baganza, rotatoria sulla Sp 58: consegnati i lavori

Presenti il Sindaco di Sala Baganza Spina e il Delegato provinciale alla Viabilità Bertocchi. I lavori dureranno 120 giorni

Sono stati consegnati stamattina a Sala Baganza alla ditta SITEC i lavori sulla rotatoria sulla Sp 58. Erano presenti: il Sindaco di Sala Baganza Aldo Spina, il Delegato provinciale alla Viabilità Giovanni Bertocchi e Gennari per l’impresa. Con questa opera sarà messa in sicurezza l’intersezione tra la strada provinciale n. 58 “di Sala Baganza” con la Strada Comunale “Via Collecchio”, in prossimità del centro abitato di Sala Baganza. I lavori sono stati aggiudicati alla ditta SITEC S.R.L. di Lesignano dè Bagni (PR), che ha offerto un ribasso pari al 3%. La durata dei lavori è di 120 giorni. L’importo dei lavori è di 252 mila euro, di cui 48 mila finanziati dal Comune di Sala Baganza, il resto della Provincia di Parma.

La rotatoria presenta un diametro esterno di 36 m. L’anello carrabile la una larghezza di 10,50 m (una corsia da 7,50 metri cadauna e due banchine laterali da 1,5 m), l’isola centrale presenta un diametro di 15 m. La corona sormontabile presenta una larghezza di 2,00 m, verrà realizzata con una pavime azione in cubetti di porfido; nell’aiuola centrale è presente un’aiuola a verde. È inoltre prevista l’illuminazione della rotatoria e dei bracci di ingresso.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Parma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Borghese porta Parma su Sky: quali saranno i quattro ristoranti in gara?

  • Parma in zona gialla dal 4 dicembre

  • Nuovo Dpcm di Natale, scatta lo stop ai viaggi: ecco quando ci sarà il divieto di spostamento

  • Mascherine, istruzioni per l'uso: mai portarla in tasca o al braccio

  • Pizzarotti: "Da venerdì torneremo in zona gialla"

  • Nuova ordinanza: Parma resta arancione, negozi aperti la domenica

Torna su
ParmaToday è in caricamento