rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Attualità

San Pancrazio, conclusi i lavori di riqualificazione del Parco dei Gelsi: aprirà tra un mese

Il Comune ha investito 200 mila euro: ecco com'è oggi

Lavori conclusi al Parco dei Gelsi a San Pancrazio, tra un mese circa l’apertura al pubblico, dopo la semina del prato. Il Comune ha investito duecento mila euro. Questa mattina si è svolto un sopralluogo con l’Assessore ai Lavori Pubblici, Francesco De Vanna, ed i tecnici del Comune, tra cui il Responsabile unico del procedimento, architetto Sabrina Collmann, ed il progettista, ingegner Paolo Landini.  

L’intervento, molto atteso dalla frazione di San Pancrazio, nasce da una progettazione partecipata, dal confronto con il Consiglio dei Cittadini Volontari di San Pancrazio, i cittadini e le realtà del territorio. Uno spazio aggregativo rinnovato con un’area giochi bimbi inclusiva (con giochi e spazi fruibili dai bambini disabili), la messa a dimora di nuove alberature e la realizzazione di camminamenti pedonali, ma anche una fontanella e nuove panchine. La zona giochi bimbi è contraddistinta da un fondo antitrauma colorato e da piccole collinette su cui sono sati posizionati due scivoli. Il progetto si inserisce nell’ambito del “Piano integrato di riqualificazione dei parchi pubblici di quartiere”. 

parco-gelsi-san-pancrazio1

La porzione di parco interessata dai lavori è di circa 5 mila metri quadrati. Particolare attenzione è riservata alla piena accessibilità a spazi ed attrezzature ed alle persone con disabilità, alla sicurezza degli utenti. L’area giochi è contrassegnata da diversi giochi innovativi con un set di altalene integrato con seggiolini inclusivi, scivoli, e pannelli musicali e sensoriali inclusivi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pancrazio, conclusi i lavori di riqualificazione del Parco dei Gelsi: aprirà tra un mese

ParmaToday è in caricamento