Studentessa scrive la tesina di terza media sul tema della violenza contro le donne

Imma Cannavacciuolo della scuola secondaria di primo grado 'Falcone e Borsellino' di San Polo Torrile: l'assessore ai servizi sociali Lucia Frasanni ha pubblicato il suo lavoro sui social

Imma Cannavacciuolo, una giovane studentessa della scuola secondaria di primo grado 'Falcone e Borsellino' di San Polo Torrile, ha scritto la sua tesina di Terza Media su un argomento molto importante e di attualità: la violenza di genere e contro le donne. L'assessore ai servizi sociali del comune di San Polo Torrile Lucia Frasanni ha pubblicato il suo lavoro di ricerca sui social network.

"Non è un progetto, questa è realtà - racconta la giovane Imma, che ha portato a termine lo studio durante il periodo di lockdown - ho approfondito il tema dopo aver visto una mostra fatta nel mio Comune. L'assessore dei servizi sociali Lucia Frasanni, ha parlato della violenza sulle donne vissuta anche negli altri paesi: ero emozionata. Ci ha presentato anche una mostra sui vestiti che varie donne indossavano al momento della violenza. Quel giorno ho deciso che il mio esame di terza media doveva parlare di questo argomento". 

103864115_755346145201407_8397242749873001984_n-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm di Natale, scatta lo stop ai viaggi: ecco quando ci sarà il divieto di spostamento

  • Covid: Parma zona gialla da domenica 6 dicembre

  • Ferie blindate: niente vacanze in montagna e divieto di spostamento fuori regione per i parmigiani

  • Verso il lockdown di Natale: coprifuoco e stop agli spostamenti tra regioni

  • Nuova ordinanza: Parma resta arancione, negozi aperti la domenica

  • Covid, oggi si decide: Parma potrebbe tornare in zona gialla

Torna su
ParmaToday è in caricamento