Scossa di terremoto di magnitudo 3.3: paura a Fidenza e Salsomaggiore

La scossa tra le province di Parma e di Piacenza: l'epicentro a 4 chilometri da Vernasca, in provincia di Piacenza e a 8 chilometri da Pellegrino Parmense

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 (subito dopo la scossa la stima provvisoria dell'Ingv era tra 3.1 e 3.6), è stato registrato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle ore 16.37 di oggi, mercoledì 22 maggio tra le province di Piacenza e di Parma. L'epicentro è a 4 chilometri da Vernasca, in provincia di Piacenza ad una profondità di 27 chilometri e a 8 chilometri da Pellegrino Parmense. 

La scossa è stata avvertita a Fidenza, Salsomaggiore Terme, a Felegara, a Coenzo e a Parma da numerosi lettori. Il terremoto è stato localizzato a 26 chilometri da Parma, a 8 chilometri da Pellegrino Parmense, a 9 chilometri da Salsomaggiore Terme a a 17 chilometri da Fidenza.

Secondo le prime informazioni non si sarebbero registrati danni a persone o cose. 

Seguiranno aggiornamenti 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rapina una donna in piazzale Pablo: 19enne gambiano lo insegue e lo fa arrestare

  • Guida Michelin: ecco i ristoranti stellati del parmense

  • Paura per una 48enne scomparsa, salvata grazie al cellulare: era in un canale in stato di assideramento

  • Coltellate sul Frecciarossa, sotto choc il parmigiano che ha difeso la donna: " Usata una cinta per fermare l'emorragia"

  • C'è un'altra Parma sotto terra

  • Donna accoltellata sul Frecciarossa da un addetto alle pulizie: 44enne di Parma ferito mentre cerca di fermare l'aggressore

Torna su
ParmaToday è in caricamento