rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Ucraina: Chiesi stanzia un milione di euro per i profughi

Il gruppo farmaceutico: "Continueremo a prioritizzare l'accesso continuativo alle nostre soluzioni terapeutiche, nonostante la situazione di instabilità"

Dal gruppo farmaceutico Chiesi uno stanziamento pari a "un milione di euro" a sostegno degli aiuti all'Ucraina e dell'accoglienza ai profughi. Ad oggi l'azienda di Parma ha stanziato questa "somma iniziale, parte della quale - spiegano dalla società - è già stata impegnata a sostegno delle Ong umanitarie operanti in Ucraina, come la Croce Rossa Italiana e Unhcr (Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, ndr) Italia, e di un fondo per l'accoglienza dei rifugiati sul territorio italiano".

"Come molti nel mondo, le persone Chiesi sono sconvolte dal conflitto in corso, mentre assistiamo alla sofferenza di coloro che ne sono colpiti. La nostra missione è ciò che ci guida in questi tempi difficili e ci spinge a concentrarci su azioni che possano portare aiuto diretto alle vittime di questo conflitto", evidenziano dal gruppo che "condanna fermamente tutti gli atti di violenza e chiede una risoluzione pacifica e immediata del conflitto in corso in Ucraina".

"Vogliamo anche rassicurare i nostri pazienti in Ucraina e Russia" sul fatto che "continueremo a prioritizzare l'accesso continuativo alle nostre soluzioni terapeutiche, nonostante la situazione di instabilità", precisano da Chiesi. Il gruppo si dice impegnato "a individuare ulteriori iniziative a favore delle popolazioni colpite dalla guerra", e aggiornerà su ogni azione in merito attraverso i canali di comunicazione ufficiale di Efpia, la Federazione europea delle industrie e associazioni farmaceutiche. (Adnkronos) 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucraina: Chiesi stanzia un milione di euro per i profughi

ParmaToday è in caricamento