rotate-mobile
Attualità

Una delegazione di studenti giapponesi in visita al Municipio

Il vicesindaco Marco Bosi ha ricevuto nella Sala del Consiglio i ragazzi

Gli alunni del cinque Licei agrari della Prefettura di Kagawa in Giappone sono stati ricevuti ieri dal vicesindaco, Marco Bosi, nell'ambito delle azioni previste dal Protocollo sottoscritto tra Comune di Parma e Prefettura di Kagawa, per cui era presente il Direttore Affari Internazionali.

Si è rinnovato, anche quest’anno, per la quarta volta, lo scambio con le scuole giapponesi e la città ducale, nell'ambito di un progetto che ha preso avvio, alcuni anni fa, con un focus sul tema della musica, e che prosegue, oggi, affrontando i temi legati all'agricoltura ed all'agroalimentare.

Il vice sindaco, Marco Bosi, ha ricevuto, nella sala del consiglio comunale, la rappresentanza formata da allievi e docenti delle scuole coinvolte, in visita, in questi giorni, nella città ducale nell'ambito della scambio di esperienze tra Parma e la Prefettura di Kagawa, incentrato sul tema dell'agricoltura e sviluppato, al livello territoriale, con l'Istituto Tecnico Agrario "Fabio Bocchialini”.

Durante la loro permanenza a Parma gli studenti giapponesi hanno visitato lo stabilimento della Barilla, il prosciuttificio Ermes Fontana e l'azienda agricola Guareschi, con annesso caseificio. Hanno fatto tappa anche a Zibello in occasione del Novembre Porc ed hanno approfondito il tema legato alla produzione e stagionatura del culatello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una delegazione di studenti giapponesi in visita al Municipio

ParmaToday è in caricamento