rotate-mobile
Lunedì, 4 Dicembre 2023
Attualità

Unijunior – Conoscere per crescere, al Campus l'edizione 2023

Domani, 7 ottobre, le prime attività alle 15. Fino al 2 dicembre 21 lezioni tenute da docenti dell’Ateneo di Parma per bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni

Torna a Parma Unijunior – Conoscere per crescere, il primo e ad ora unico esempio italiano di “Children's University”: la quarta edizione di Unijunior Parma prenderà il via domani, sabato 7 ottobre, nel Plesso Aule delle Scienze del Campus Scienze e Tecnologie dell’Università. Le prime attività inizieranno alle 15.

L’iniziativa è promossa e organizzata dall’Associazione Leo Scienza in collaborazione con l’Università di Parma ed è realizzata con il patrocinio del Comune di Parma e della Regione Emilia-Romagna.

Unijunior Parma si rivolge a bambini/e e ragazzi/e dagli 8 ai 13 anni: docenti di diversi Dipartimenti dell’Università di Parma terranno delle lezioni universitarie su argomenti e con modalità e linguaggio adatti ai giovanissimi studenti e alle giovanissime studentesse per 5 sabati pomeriggio tra ottobre e novembre 2023.

Il programma di questa quarta edizione comprende 21 lezioni, di diversi ambiti disciplinari: medicina, ecologia, fisica, pedagogia, zoologia, economia, entomologia, ingegneria, psicologia, chimica, neuroscienze, fisiologia, storia, antropologia, design.

Unijunior Parma terminerà sabato 2 dicembre con la grande festa finale di consegna dei Diplomi alla presenza di alte cariche accademiche, delle e dei docenti e degli irresistibili scienziati di Leo Scienza che intratterranno il pubblico (studentesse, studenti e genitori) con uno spettacolo teatrale-scientifico, che combina comicità, poesia e momenti di interazione da parte del pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unijunior – Conoscere per crescere, al Campus l'edizione 2023

ParmaToday è in caricamento