Università: a "UNIPR On Air" Michele Guerra intervista Andrea Occhipinti

On line alle 17 sul canale YouTube Unipr. Il CEO di Lucky Red riflette su cinema e spettacolo dopo il COVID-19

 È Andrea Occhipinti, produttore e distributore cinematografico, CEO di Lucky Red e Amministratore delegato di Circuito Cinema, il protagonista del secondo appuntamento di “UNIPR On Air”, l’iniziativa con cui l’Università di Parma riprende “Facciamo conoscenza” dopo l’emergenza COVID-19.

Dopo l’apertura della scorsa settimana con Enrico Giovannini dell’ASviS sullo sviluppo sostenibile e le sue sfide nel post coronavirus, giovedì 9 luglio è la volta di Occhipinti, che dialoga su cinema e spettacolo dopo il COVID-19 con Michele Guerra, docente di Storia e critica del Cinema all’Università di Parma e Assessore alla Cultura del Comune.

L’appuntamento è alle 17 sul canale YouTube Unipr. La realizzazione è come sempre a cura del Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo - CAPAS dell’Università di Parma.

Andrea Occhipinti e Michele Guerra affrontano il percorso che sta attraversando il mondo del cinema in Italia dalla produzione alla distribuzione fino alle sale e ai festival. Il lockdown ha costretto la filiera del cinema a reinventarsi: sono nate piattaforme che mantengono un rapporto vivo con lo spettatore e che sono destinate a diventare uno strumento prezioso per esercenti e distributori nel tempo, anche quando torneremo davanti al grande schermo.  

L’intervista durerà mezz’ora e sarà on line sul canale YouTube dell’Università di Parma alle 17. Resterà poi on line anche successivamente, su YouTube e sul sito di “Facciamo conoscenza”.

Sarà disponibile anche in podcast su Spotify (link playlist “UNIPR On Air”) e sul sito di RadiorEvolution  (link categoria “UNIPR On Air”). 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Borghese porta Parma su Sky: quali saranno i quattro ristoranti in gara?

  • Parma in zona gialla dal 4 dicembre

  • Nuovo Dpcm di Natale, scatta lo stop ai viaggi: ecco quando ci sarà il divieto di spostamento

  • Mascherine, istruzioni per l'uso: mai portarla in tasca o al braccio

  • Pizzarotti: "Da venerdì torneremo in zona gialla"

  • Nuova ordinanza: Parma resta arancione, negozi aperti la domenica

Torna su
ParmaToday è in caricamento