rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Attualità

Università: studenti e studentesse a lezione di cooperazione sociale

Il 15 marzo alla cooperativa “Il Giardino” di Noceto, nell’ambito dell’insegnamento di Responsabilità sociale delle imprese

Si svolgerà mercoledì 15 marzo, alla Cooperativa sociale “Il Giardino” di Noceto (Via Leopardi 3), la giornata di studio Cooperazione sociale e Responsabilità sociale d’impresa, promossa dall’Università di Parma in collaborazione con il Consorzio di solidarietà sociale.

L’incontro è organizzato dalla docente Katia Furlotti nell’ambito dell’insegnamento di Responsabilità sociale delle imprese, corso di laurea in Economia e Management del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali. L’iniziativa è rivolta a studenti e studentesse ma aperta a tutte le persone interessate.

Alle 9 l’introduzione ai lavori da parte della prof.ssa Furlotti. A seguire la relazione Cooperazione sociale: un’impresa per la responsabilità sociale, tenuta da Danilo Amadei e Fabio Faccini del Consorzio, e la testimonianza del Presidente della Cooperativa “Il Giardino” Gianluca Agoletti. Alle 13 il pranzo in cooperativa e nel pomeriggio la tavola rotonda RSI e Cooperazione sociale: esperienze a confronto, con gli interventi di Ettore Brianti, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Parma, Maria Teresa Guarnieri, ex amministratrice e dirigente pubblica, Federica Montani del Consorzio Solidarietà Sociale e Paola Pomi, CEO di Sinfo One.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: studenti e studentesse a lezione di cooperazione sociale

ParmaToday è in caricamento