Uno spettacolo di Snupi e Scuola in Ospedale per il meeting Erasmus+

Una delegazione di insegnanti stranieri in visita alla struttura pediatrica di Parma, nell’ambito del progetto di scambio delle scuole in ospedale

In occasione del meeting transnazionale Erasmus+ che vedrà una delegazione di docenti stranieri visitare l’Ospedale dei bambini “Pietro Barilla” di Parma, l’Associazione Snupi e Scuola in Ospedale propongono una lettura animata che avrà come protagonista “Guendalina Valenti e i gatti volanti” con la partecipazione dei bravissimi Alex Jones e Mago Gigo (Cosimo Gigante). Musica dal vivo di Federico Del Santo.

La Scuola in Ospedale è partner, con le Scuole in Ospedale di Oulu, Danzica e Dublino, del Progetto biennale Erasmus+ e, nell'ambito dei meeting che si svolgono a turno nelle diverse nazioni, Parma ospiterà nella mattinata del 7 maggio le insegnanti delle Scuole in Ospedale delle tre città europee. Tema del progetto Erasmus è la resilienza come fattore ed espressione di crescita personale, attraverso l'educazione, e le esperienze formative. All'interno di questa macrotematica, il meeting di Parma sarà incentrato sulla Agenda 2030 sulla sostenibilità e, quindi, sui temi della salvaguardia ambientale e sulle proposte culturali ad essa legate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, primi due casi a Parma: un uomo e una donna ricoverati al Maggiore

  • Coronavirus, la situazione in Emilia-Romagna: "Chi ha dubbi chiami il 118, non vada al Pronto Soccorso"

  • Montechiarugolo e Lesignano: tamponi e isolamento domiciliare per i famigliari dei contagiati

  • Bimba di sei anni muore per meningite

  • Coronavirus, è psicosi: supermercati presi d'assalto anche a Parma

  • Precipita da una ferrata: durante un'escursione: muore 33enne parmigiano

Torna su
ParmaToday è in caricamento