rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Vaccinazioni: al Maggiore Open Day per le donne in gravidanza e le neo mamme

Mercoledì primo dicembre al Centro vaccinale dell’ospedale di Parma una giornata interamente dedicata alle donne in gravidanza e alle mamme in allattamento

E’ in programma per mercoledì primo dicembre al Centro vaccinale dell’ospedale di Parma un Open day dedicato a promuovere la vaccinazione alle donne in stato di gravidanza e alle neo-mamme in allattamento.

Con dati ed evidenze scientifiche alla mano, ginecologi e ostetriche saranno a completa disposizione per rispondere ai dubbi delle mamme, in modo tale da orientare le stesse verso una scelta consapevole per sottoporsi alla vaccinazione anti-covid. Il personale del Maggiore sarà a disposizione sia per effettuare la vaccinazione contro il Covid-19 sia per quella antinfluenzale.

“L’infezione da Sars-cov-2 precisa il prof. Tullio Ghi, direttore dell’Ostetricia e Ginecologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma- espone a rischi non solo la donna ma anche il nascituro, la vaccinazione è quindi fondamentale ed è indicata per tutte le donne in gravidanza. L’appuntamento di mercoledì servirà quindi ad approfondire questi importanti argomenti.”.

Il programma dell’Open day al Centro vaccinale del Maggiore, nei pressi dell’ingresso di via Abbeveratoia, prevede dalle 9.30 alle 10.00 l'incontro “Il covid in gravidanza e gli effetti della vaccinazione” a cura del prof. Tulio Ghi e della dottoressa Stefania Fieni della Ostetricia e ginecologia, della prof.ssa Sara Perrone direttore della Neonatologia e della prof.ssa Tiziana Meschi direttore della Medicina interna di continuità. Dalle 10.00 alle 18.00 sarà disponibile un medico ginecologo che affiancherà il medico vaccinatore per counselling alla donna che desidera vaccinarsi o che desidera avere ulteriori informazioni sulla vaccinazione in gravidanza. L'Open day è ad accesso libero, non è necessaria la prenotazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccinazioni: al Maggiore Open Day per le donne in gravidanza e le neo mamme

ParmaToday è in caricamento