rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Attualità

Vaccini, a settembre, torna l’open day a Colorno, Torrile e Sorbolo-Mezzani

Per i cittadini i maggiorenni, con pre-iscrizione obbligatoria

A settembre, torna l’open day per le vaccinazioni contro il coronavirus dalle 14 alle 19, a Colorno, il 2, a Torrile il 9 e a Sorbolo-Mezzani il 10.

“Dopo l’apprezzamento registrato nelle analoghe iniziative realizzate ad agosto  – afferma Antonio Balestrino, direttore del distretto di Parma dell’AUSL – con queste nuove date vogliamo offrire un’opportunità ai cittadini, che ancora non lo hanno fatto, di aderire alla campagna vaccinale”.

A COLORNO

Il 2 settembre , l’open day è alla Casa della Salute di via Suor Maria n. 3. Perpartecipare, è necessaria la prenotazioneentro le 12 del 31 agosto, chiamando lo sportello sociale del Comune di Colorno al numero0521.313705, dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio. 

"Abbiamo dato piena disponibilità a collaborare con l’AUSL anche a questa seconda sessione di vaccinazioni alla Casa della Salute -  sottolinea il Sindaco di Colorno Christian Stocchi - visto anche l’ampia adesione registrata per la giornata del 25 agosto, perché riteniamo importante  proporre opportunità che consentano ai cittadini di accedere con facilità alla vaccinazione, fondamentale nella lotta al Covid".

A TORRILE 

Il nuovo appuntamento per il 9 settembre è nella sede Avis di via Donatore di Sangue 16 a San Polo di Torrile.  Per prenotare, è necessario chiamare il Comune di Torrile al numero 0521. 812952 in orario di ufficio (da lunedì a venerdì dalle 8 alle 13 ed il martedì ed il giovedì anche dalle 14.30 alle 17) entro le 12 del 6 settembre. 

“Siamo felici della massiccia adesione dei cittadini torrilesi al primo giorno di open day nel nostro territorio –  commentano il sindaco di Torrile Alessandro Fadda e l’assessora ai Servizi sociali Lucia Frasanni - ed è per questo che ci siamo subito attivati in collaborazione con Ausl ed Avis Torrile, cui va il nostro ringraziamento, per prevedere una seconda data. Facciamo tutto quanto possibile per agevolare le vaccinazioni”.

A SORBOLO-MEZZANI

L’open day è in programma per il 10 settembre, alla sede Avis in via G. Cantoni 3 a Casale di MezzaniPer partecipare, è necessaria  la prenotazione telefonica al numero  0521.669617 (sig.ra Roberta Conti), entro le 12 dell’8 settembre.

"Come amministrazione  comunale aderiamo con convinzione a questa nuova iniziativa - commenta l'assessore alle Politiche sociali Sandra Boriani - in quanto riteniamo fondamentale incrementare il numero dei cittadini vaccinati per poter guardare al futuro con maggiore ottimismo e per tornare quanto prima alla normalità".

DA SAPERE

Sono accettate le richieste pervenute in ordine d’arrivofino ad esaurimento dei posti disponibili. Il vaccino somministrato è il Comirnaty di Pfizer-BioNTech.

 COSA OCCORRE

Il giorno della vaccinazione, i  cittadinidevono portare un documento di identità, il modulo di anamnesi e il consenso informato compilati e firmati. I moduli sono scaricabili dal sito www.ausl.pr.it  in home page, cliccando su “Vaccinazione anti-covid 19 tutte le informazioni utili”, quindi su “Modulistica vaccinazioni anti-Covid 19”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, a settembre, torna l’open day a Colorno, Torrile e Sorbolo-Mezzani

ParmaToday è in caricamento