rotate-mobile
Attualità

Vaccini: l'Ausl apre oltre 2.800 nuovi posti con primi appuntamenti a luglio

Ulteriore potenziamento dopo le oltre 3.700 prenotazioni registrate nell’ultima settimana

La vaccinazione è l’unico mezzo efficace e sicuro per uscire tutti insieme dalla pandemia e i  cittadini di Parma lo sanno. Solo nell’ultima settimana, sono stati oltre 3.700 gli appuntamenti fissati per sottoporsi alla somministrazione ora che la variante Delta, particolarmente contagiosa, circola speditamente.

E con l’auspicio che la richiesta continui a questo ritmo, l’Azienda USL apre nuove disponibilità per i cittadini dai 12 anni in su. Si tratta di  oltre 2.800 posti, con primi appuntamenti già a fine luglio, per la somministrazione della prima dose.

Questo il calendario: al centro vaccinale Pala Ponti di Moletolo il 26 e 31 luglio; al centro vaccinale di Vaio, il 29 e 30 luglio e 10 agosto; al centro vaccinale di via Mantova 68 a Parma (hub vaccinale dell’Unione Parmense degli Industriali che dal mese di agosto verrà gestito dall’Azienda Usl con suo personale sanitario) l’1, 2, 4 , 7, 9 10 e 11 agosto; alla Casa della Salute di Langhirano il 30 luglio e l’11 agosto.

ANCORA DISPONIBILI ALTRI POSTI

Oltre a questa nuova offerta, dopo le aperture dei giorni scorsi, ci sono ancora  2.600 posti liberi nei centri vaccinali di Parma e provincia, dove, tra fine luglio e primi giorni di settembre si possono prenotare gli appuntamenti.

LE DATE PER GLI OVER 60ENNI CON IL J&J

Sono 100 i vaccini monodose Janssen (Johnson&Johnson) ancora disponibili nel mese di luglio, il 23 e il 31 al Pala Ponti di Moletolo.

ANCORA POSTI LIBERI DEDICATI AI 12-19ENNI

Degli 840 posti aperti per i giovani e giovanissimi, restano ancora disponibili 200 posti complessivi, il 31 luglio al centro vaccinale di Vaio e il 6 agosto al Pala Ponti di Moletolo.

COME FARE PER PRENOTARE

Per fissare l’appuntamento è necessario: chiamare il numero verde 800.60.80.62 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16 e il sabato dalle 9 alle 13): rivolgersi agli sportelli unici CUP dell’AUSL o alle farmacie che effettuano prenotazioni Cup; on line, tramite CUPWEB. Quest’ultima modalità non è utilizzabile per prenotare la vaccinazione con il farmaco Janssen (Johnson&Johnson).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini: l'Ausl apre oltre 2.800 nuovi posti con primi appuntamenti a luglio

ParmaToday è in caricamento