rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Venti fino a 88 chilometri all'ora, frane e piene dei fiumi: venerdì 23 febbraio allerta meteo nel Parmense

E' valida per tutta la giornata di domani

Un'allerta arancione per vento forte e gialla per piene dei fiumi, frane e piene dei corsi d'acqua minori nel Parmense è stata emessa dalla Protezione Civile dell'Emilia-Romagna per la giornata di venerdì 23 febbraio. 

Nella giornata di Venerdì 23 Febbraio sono previsti venti da sud-ovest di burrasca forte (75-88 Km/h) sulle aree montane e di burrasca moderata (62-74 Km/h) sulle aree collinari dell'appennino con possibili, temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore. Sono previsti rinforzi di burrasca moderata (62-74 Km/h) da sud anche sulle aree costiere e sul mare nelle ore mattutine, in attenuazione pomeridiana. Sono previste precipitazioni che interesseranno l'intero territorio regionale, risultando localmente intense e a carattere di rovescio sulle aree appenniniche centro-occidentali, in attenuazione dalle ore pomeridiane-serali.

Le precipitazioni potranno generare rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua con possibili superamenti della soglia 1. Nella zone montane centro-occidentali saranno possibili localizzati fenomeni di ruscellamento lungo i versanti e occasionali fenomeni franosi. In mattinata non si escludono localizzati fenomeni di erosione e/o ingressione marina sulla costa ferrarese.

L'allerta meteo-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venti fino a 88 chilometri all'ora, frane e piene dei fiumi: venerdì 23 febbraio allerta meteo nel Parmense

ParmaToday è in caricamento