Attualità

Via Emilio Lepido: stop al centro commerciale e agli appartamenti nell'area verde

Voto negativo del Consiglio comunale, Pizzarotti: "Da quando ci siamo insediati abbiamo restituito al suolo agricolo più di 4 milioni di metri quadri"

Il Consiglio Comunale di Parma si è espresso contro alla realizzazione di un nuovo centro commerciale da 20 mila metri quadrati e 183 nuovi appartamenti nell'area verde di via Emilio Lepido, nei pressi della rotatoria di via Giovenale. In conseguenza del voto - 21 voti favorevoli, un contrario e 7 astenuti - l'area di 93 mila metri quadrati resterà classificata come terreno agricolo. 

"In Consiglio Comunale - scrive il sindaco Federico Pizzarotti - abbiamo detto NO a 183 appartamenti, e abbiamo detto NO ad un nuovo supermercato, votando la retrocessione a terreno agricolo di 94mila metri quadrati. Un' area verde in via Emilio Lepido che finché saremo al governo della città resterà un'area verde. 

Prima che subentrassimo al centrodestra, #Parma è stata una delle città più cementificate del nord Italia. Da quando ci siamo insediati abbiamo restituito al suolo agricolo più di 4 milioni di metri quadri salvandoli dalla cementificazione: mettete in fila 4 milioni di metri quadri e immaginate quanto possano essere vasti. Non sono opinioni, ma fatti: numeri scritti nero su bianco. Se vogliamo parlare di un nuovo progresso ripartiamo dalla qualità della vita, dalle città rinnovate, dall'ambiente". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Emilio Lepido: stop al centro commerciale e agli appartamenti nell'area verde

ParmaToday è in caricamento