rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Attualità

Villa Verdi, Guerra spegne il caso: "Ci sarà un concerto e il Ministro sarà presente"

Stamattina la telefonata che ha sbloccato l'iter: "È stata solo una bolla mediatica, il rapporto tra Fondazione Teatro Regio e Ministero della Cultura è sano"

Il sindaco di Parma, presidente della Fondazione Teatro Regio, Michele Guerra, sgonfia quella che a suo dire è stata una bolla mediatica e niente più, relativa alla mancata presenza di istituzioni culturali locali, in particolare del Teatro Regio simbolo riconosciuto dell'arte di Giuseppe Verdi, alla serie di appuntamenti musicali organizzati dal ministero per aiutare la rinascita di Villa Verdi a Sant'Agata. 

"Abbiamo avuto uno scambio con il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano stamattina: c'è la piena disponibilità da parte del Ministero a dialogare con la Fondazione Teatro Regio e la sua piena disponibilità a essere presente al concerto che faremo qua per Villa Verdi. Il rapporto tra Ministero della Cultura e Fondazione Teatro Regio è sano e di piena collaborazione. Si è solo gonfiata una bolla mediatica che è andata oltre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Verdi, Guerra spegne il caso: "Ci sarà un concerto e il Ministro sarà presente"

ParmaToday è in caricamento