Welcome Point Matricole: l’Università accoglie gli studenti fino al 31 ottobre

Grande successo del punto estivo di informazione e accoglienza nel centro della città, realizzato dall’Università in collaborazione con Comune di Parma ed ER.GO

Sta andando avanti a pieno ritmo l’attività del Welcome Point Matricole, il punto estivo di informazione e accoglienza dell’Università di Parma per i futuri studenti, le matricole e le loro famiglie, realizzato in collaborazione con Comune di Parma – Informagiovani ed ER.GO Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori, nel Sottopasso del Ponte Romano (a fianco di Piazza Ghiaia).

Ampliata l’apertura, che quest’anno va dal lunedì al sabato: la scelta di inserire anche il sabato mattina è stata fatta proprio per andare incontro alle esigenze degli studenti e delle famiglie. Gli orari sono stati anch’essi ampliati, e sono da lunedì a venerdì 10-19, e il sabato 10-13.

Attivo dal 1° luglio al ParmaUniverCity Info Point, il Welcome Point Matricole resterà aperto fino al 31 ottobre, ossia per tutto periodo in cui si effettuano le pre-registrazioni e le immatricolazioni ai corsi di studio dell’Ateneo, e in cui è massima la richiesta di informazioni.

Anche quest’anno il servizio si sta dimostrando un supporto indispensabile per le future matricole e anche per tutti coloro (studenti già iscritti, familiari, ecc.) che desiderano informazioni sui servizi, gli alloggi, le tasse e tutto quanto fa riferimento al sistema organizzativo dell’Ateneo. Informazioni tanto più necessarie in un periodo delicato come quello attuale, scandito dalle diverse fasi dell’emergenza coronavirus, dove la vicinanza dell’Università di Parma alla propria utenza è diventata ancora più importante.

Il Welcome Point Matricole è stato pensato proprio per potenziare e migliorare le attività di accoglienza e informazione indirizzate alle future matricole e ai neo iscritti all’Università: l’idea di fondo è quella di accoglierli al meglio, mettendo lo studente al centro, e creando un servizio in cui poter trovare, raccolte in un unico luogo, tutte le informazioni utili per la vita universitaria, e che nello stesso tempo possa essere spazio informativo per tutti gli studenti e i cittadini interessati.

Non solo matricole, però: il coinvolgimento di professionalità connesse a tutti gli aspetti della vita universitaria rende il Welcome Point Matricole un punto attrattivo anche per gli studenti già iscritti all’Università di Parma, che possono trovarvi risposte a tutte le loro richieste d’informazioni. La posizione strategica del punto, in pieno centro, rappresenta inoltre simbolicamente il luogo d’incontro tra l’Ateneo e la città di Parma, e la manifestazione concreta dell’idea di Parma Città Universitaria.

Va inoltre ricordato che, oltre a poter parlare con gli operatori per informazioni dirette, i visitatori possono ritirare guide e dépliant cartacei sull’Ateneo, sui 91 corsi di laurea e sui servizi offerti dall’Università e dalla città.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per tutte le informazioni sul Welcome Point Matricole si può consultare la pagina dedicata sul sito web Unipr: www.unipr.it/welcomepointmatricole , contattare tramite email urp@unipr.it o tel: 0521.904081 – 904082.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Referendum del 20 e 21 settembre: tutte le informazioni sul voto

  • Covid: a Parma sei positività tra il personale scolastico

  • Il Covid torna ad uccidere: muore una donna

  • Aereo precipita a Cremona: muore il pilota 54enne di Fontevivo

  • I Nas di Parma fanno chiudere un bar con il 100% dei lavoratori in nero

  • Il Covid uccide per il secondo giorno consecutivo, muore un uomo: otto casi in più

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento