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A cura di Giada Bertini

Coccinelle inaugura nuova boutique a Mosca

Secondo monomarca, nella capitale russa, per il marchio italiano leader nella produzione di borse, scarpe e accessori per un "total look Coccinelle"

Secondo monomarca per il brand italiano, nella capitale russa, che consolida l’esperienza su un mercato che è, ormai, il terzo fatturato. Coccinelle, azienda italiana leader nella produzione di borse, scarpe, accessori nel segno del lusso accessibile, consolida la sua posizione sul mercato russo con l’inaugurazione di una seconda Boutique monomarca a Mosca, all’interno di “Europeisky”, uno dei centri commerciali di maggiore successo della città. Per lo Store, che si sviluppa su una superficie di sessantacinque metri quadrati, è stato adottato il nuovo concept di Coccinelle, dal look minimale ma caldo ed accogliente in cui ogni particolare è studiato per valorizzare i prodotti esposti ed offrire, ai clienti, un’occasione unica per fare shopping. Gli interni si caratterizzano per l’eleganza senza tempo grazie agli arredi in legno lucido, gli specchi e i supporti in acciaio brillante e i pavimenti in resina e pietra levigata. “La Russia sta diventando un Paese sempre più significativo per noi, tanto che oggi rappresenta il nostro terzo mercato in termini di fatturato” – ha commentato Angelo Mazzieri, Amministratore Delegato di Coccinelle che ha continuato  - “Siamo entusiasti della nuova apertura che segna un importante passo avanti nel consolidamento della nostra presenza in questo Paese”. Ad oggi, i punti vendita del monomarca, nel mondo, sono ottanta. Coccinelle, marchio leader nella produzione e vendita, in Italia, di borse e accessori di lusso ad un costo accessibile, è stato fondato nel 1978 a Sala Baganza, (provincia di Parma), dove l’azienda è tuttora ubicata. Design e stile tipici sono realizzati esclusivamente in ambito italiano. In oltre trenta anni di attività con fornitori, l’azienda ha stabilito legami con case di moda di zona; questa è la ragione per cui lo sviluppo del prodotto avviene a Parma: elaborazione, scelta dei materiali e processo creativo sono completamente “Made in Italy”. Coccinelle realizza quattro collezioni annuali ma, sebbene le borse siano il cuore del business, la gamma completa comprende anche scarpe ed accessori in pelle, cinture, orologi, occhiali, bigiotteria, guanti, sciarpe e cappelli. Il 64% viene prodotto in Italia, il 27% in Europa, il 7% in Asia e il 2% nel resto del mondo. Coccinelle pensa a vestire i suoi clienti “da capo a piedi”.

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