Animal voice

Opinioni

Animal voice

A cura di Giada Bertini

Manifestazione contro la sperimentazione sui primati dell’Università di Parma

A Parma il 23 marzo 2014, in Piazza Garibaldi dalle ore 11.30 alle ore 16.30, si terrà la Manifestazione contro la sperimentazione sui primati dell'Università di Parma

Vi riporto un appuntamento importante, che si terrà a Parma il 23 marzo 2014, in Piazza Garibaldi dalle ore 11.30 alle ore 16.30: la Manifestazione contro la sperimentazione sui primati dell’Università di Parma. L'Università degli Studi di Parma è, infatti, il principale centro della sperimentazione su primati in Italia, utilizzati soprattutto nel Dipartimento di Neuroscienze. Coloro che hanno promosso la manifestazione hanno intenzione di protestare la fisicamente, invitando quanti più possibile a partecipare. I primati condividono con noi esseri umani circa il 99% del DNA,  per questo diversi progetti sono in atto al fine di richiedere che gli vengano riconosciuti diritti inalienabili tra cui il diritto alla libertà individuale, incompatibile con l'uso degli stessi nella ricerca. Tra questi, il più importante è il Progetto Grande Scimmia, che conta tra i sostenitori anche conta anche personalità illustri come Jane Goodall, Richard Dawkins e diversi primatologi oltre che psicologi. Si chiede dunque all’Università di Parma di bandire l'uso dei primati nella sperimentazione e di investire in progetti di ricerca alternativi, come già succede all'estero con l'Human Connectome Project e l'Human Brain Project.


Vi riporto il link della Manifestazione su Facebook, dove troverete tutte le informazioni: https://www.facebook.com/events/445988902198534/. 

Si parla di

Manifestazione contro la sperimentazione sui primati dell’Università di Parma

ParmaToday è in caricamento