rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
L'università di Federica

L'università di Federica

A cura di Federica Perrini

Tempo di elezioni studentesche! Ecco tutti i nomi dei candidati

Per il 2012/2014 si vota martedì 13 novembre (dalle ore 9.00 alle ore 18.00) e mercoledì 14 (dalle ore 9.00 alle ore 14.00) per il rinnovo della rappresentanza degli Studenti. Le liste principali sono cinque

 

Per il biennio 2012/2014 si vota martedì 13 novembre (dalle ore 9.00 alle ore 18.00) e mercoledì 14 (dalle ore 9.00 alle ore 14.00) per il rinnovo della rappresentanza degli Studenti del Senato Accademico, nel Consiglio di Amministrazione, nel Nucleo di Valutazione, nel Comitato per lo sport universitario, nel Consiglio degli Studenti, nei Consigli di Dipartimento e nei Consigli di corso di studio. Le liste principali sono cinque, ognuna di esse corrispondente ad un numero di lista specifico: 1) STUDENT OFFICE; 2) UDU-SINISTRA IN MOVIMENTO; 3) IL MATTONE-COORDINAMENTO STUDENTESCO; 4) SINISTRA STUDENTESCA UNIVERSITARIA; 5) STUDENTI IN AZIONE-STUDICENTRO-AZIONE UNIVERSITARIA.  

·          Nell’AREA 1, composta dal Dip. di Giurisprudenza, vi sono le seguenti candidature: 

-       Per il SENATO ACCADEMICO vi sono quattro liste che vedono schierati: 1) Colacicco Alessandra, Vaglio Chiara e Emiliani Giovanni; 3) Pangallo Giovanni e Serraglio Francesco; 4) Tricoli Mario e Bono Salvatore; 5) Bernini Diego.

-       Per il CONSIGLIO DEGLI STUDENTI vi sono altre quattro liste che vedono schierati: 1) Singh Navpreet, Arceri Nicolò, Cesari Luigi e Costa Filippo; 2) Galati Emiliana, Eman Thomas Frai, Quaretti Filippo Maria, Gasbarro Francesco e Geica Andrei; 4) Quomori Tanzi Sara e Folzani Margherita; 5) De Corato Giuseppe e Beretti Giulia.

·          Nell’AREA 2, composta dai Dip. di Antichistica, Lingue, Educazione, Filosofia e di Lettere, Arti, Storia e Società, vi sono le seguenti candidature:

-       Per il SENATO ACCADEMICO vi sono tre liste che vedono schierati: 1) De Luca Veronica e Bertella Stefania; 2) Loforese Antonio Giulio, Leraghi Laura, Tinelli Giancarlo, Valeriani Davide e Mbesaa Edouard Gabriel; 4) Stoppa Raffaele, Trigiante Francesco Paolo e Petrocchi Sara.

-       Per il CONSIGLIO DEGLI STUDENTI vi sono altre tre liste che vedono schierati: 1) Guerrera Tommaso, Braghiroli Davide e Lorenzetti Guido; 2) Frati Sofia, Gabriele Pasqualino, Hamsas Laura e Sabatino Pierangelo; 4) Pastorino Edoardo e Balestrieri Marco Francesco.

·          Nell’AREA 3, composta dai Dip. di Medicina Clinica e sperimentale, di Scienze Biomediche, Biotecnologiche e traslazionali, di Neuroscienze e di Scienze Chirurgiche, vi sono le seguenti candidature:

-       Per il SENATO ACCADEMICO vi sono quattro liste che vedono schierati: 1) Grossi Davide, Piccinini Simone e Singh Navpreet; 2) Galati Emiliana, Quaretti Filippo Maria, Frati Sofia, Maida Carlo e Gabriele Pasqualino; 4) Agolino Guglielmo, Zappacosta Andrea e Balestrieri Marco Francesco; 5) Beretti Giulia, De Corato Giuseppe, Pepe Sonia e Benatti Andrea.

-        Per il CONSIGLIO DEGLI STUDENTI vi sono altre quattro liste che vedono schierati: 1) Mineo Andrea, Emiliani Giovanni, Vaglio Chiara e Fornaciari Elia; 2) Grazzi Nicolò, Dibenedetto Chiara, Rausa Igor e Stella Alessandro; 4) Ulivieri Matteo, Gambuzza Stefano e Craca Michelangelo; 5) Bernini Diego.

·          Nell’AREA 4, composta dai Dip. di Fisica e Scienze della Terra, di Chimica, di Bioscienze, di Matematica e Informatica e di Farmacia, vi sono le seguenti candidature per il CONSIGLIO DEGLI STUDENTI che vede schierate tre liste: 1) Bertella Stefania, Nardini Isabella e Iotti Roberto; 2) Stella Gabriella e Didio Giuliano; 4) Trigiante Francesco Paolo, Gerardi Andrea e Romano Francesco.

·          Nell’AREA 5, composta dai Dip. di Ingegneria civile, dell’Ambiente, del Territorio e Architettura, di Ignegneria dell’Informazione e di Ingegneria Industriale, vi sono le seguenti candidature per il CONSIGLIO DEGLI STUDENTI che vede schierate tre liste: 1) De Luca Veronica, Baldi Cantù Valentina e Baldi Cantù Elisa; 2) Pelizzon Giulio, Furlotti Giulia, Nicoli Gabriele e Loforese Antonio Giulio; 4) Stoppa Raffaele, Petrocchi Sara e Bellanova Daniele.

·           Nell’AREA 6, composta dal Dip. di Economia, vi sono le seguenti candidature per il CONSIGLIO DEGLI STUDENTI che vede schierate tre liste: 1) Grossi Davide e Piccinini Simone; 2) Kemdoum Tchoupa Filis Bertin e Fusillo Giuseppe; 4) Quarta Alessio e Scarnera Gianluca.

·          Nell’AREA 7, composta dai Dip. di Scienze Medico-veterinarie e di Scienze degli Alimenti, vi è la seguente candidatura per il CONSIGLIO DEGLI STUDENTI che vede schierata la sola lista 1) con Bandinelli Lorenzo.

·          Nel NUCLEO DI VALUTAZIONE vi sono le seguenti candidature schierate in tre liste: 1) Mineo Andrea e Arceri Nicolò; 2) Quaretti Filippo Maria, Grazzi Nicolò, Lontsie Mouafo Idrisse, Vinci Angela e Hamsas Laura; 4) Grasso Antonio Giacomo e Trigiante Francesco Paolo.

·          Nel CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE vi sono le seguenti candidature schierate in quattro liste: 1) Braghiroli Daniele e Piccinini Simone; 2) Loforese Antonio Giulio, Galati Emiliana, Kemdoum Tchoupa Filis Bertin, Eman Thomas Frai e Geica Andrei; 4) Rovito Piera, Camino Lorella e Ulivieri Matteo; 5) Bernini Diego, De Corato Giuseppe, Beretti Giulia, Di Paolantonio Lucia e Pepe Sonia.

·          Nel COMITATO PER LO SPORT UNIVERSITARIO vi sono le seguenti candidature schierate in quattro liste: 1) Nardini Isabella; 2) Geica Andrei, Zanni Elisa, Pelizzon Giulio, Stella Alessandro e Maida Carlo; 4) Quomori Tanzi Sara, Trigiante Francesco Paolo, Battista Simone e Muti Andrea; 5) Aguliar Nicolas Gustavo.

In particolare per le AREE 1, 2 3, 5 e 7 verranno eletti due rappresentanti, mentre per l’AREA 4 ben tre rappresentanti e per l’AREA 6 solo uno. Per quanto riguarda i CONSIGLI DI DIPARTIMENTO si sono schierate nuove liste come: 6) MATE INFO 8) BLOCCO STUDENTESCO UNIVERSITÀ; 9) SINISTRA STUDENTESCA UNIVERSITARIA-CAMICI IN MOVIMENTO; 10) MUP-MOVIMENTO UNIVERSITARIO PADANO. Mentre per i CONSIGLI DI CORSO DI STUDIO vi è schierata anche la lista 7) DA GRANDE STUDIERÒ LA VITA. Sino a raggiungere un totale di 10 liste complessive. Infine sono stati resi noti gli ORGANI PER I QUALI NON SONO STATE PRESENTATE CANDIDATURE. Dunque, in base a queste prime informazioni, gli elettori possono iniziare a farsi un’idea su chi votare in base alle proprie ideologie ed esigenze. L’elettorato attivo spetta agli studenti regolarmente iscritti all’Ateneo di Parma, sia in corso che fuori corso.     

Si parla di

Tempo di elezioni studentesche! Ecco tutti i nomi dei candidati

ParmaToday è in caricamento