rotate-mobile
L'università di Federica

L'università di Federica

A cura di Federica Perrini

Oltretorrente

Terza edizione del "Placement Day": un'occasione unica per gli studenti di Economia

Giovedì 29 settembre, in Aula K6, una giornata d'incontro con le aziende organizzata dal Dipartimento Marketing in collaborazione con la Junior e l'Oikomos

«Si tratta di un'iniziativa molto valida che è arrivata già alla terza edizione in due anni, con buone prospettive di ampliamento: per i giovani è un'occasione importante e da non perdere!» spiega Gianfranco Aversa, Presidente della JEParma che, insieme all'Associazione Oikomos, si occuperà dell'organizzazione del "Placement Project" di giovedì 29 settembre. Queste due associazioni, composte da studenti di Economia che si impegnano a costruire un ponte tra università e mondo del lavoro, collaboreranno con il Dipartimento di Marketing della Facoltà di Economia dell'Università di Parma per garantire una fruttuosa giornata di incontro con le imprese a vantaggio degli stessi studenti di Economia che, come lo scorso anno, potranno consegnare il proprio curriculum. L'Aula K6 di Via D'Azeglio vedrà, a partire dalle ore 10.00, numerose aziende protagoniste tra cui: Danone, Coca-Cola, L’Oreal e Ferrero. Lo scopo dell'iniziativa è, inoltre, quello di discutere gli attuali sistemi di reclutamento e selezione aziendale. Arricchendo il dibattito con la presenza di ospiti importanti che porteranno in aula le proprie esperienze imprenditoriali, si darà agli studenti l'opportunità di sfruttare nel pomeriggio l'occasione di essere visionati attraverso un colloquio con le aziende che interessano maggiormente i partecipanti. A tal proposito, il portale KennedySix mette a disposizione la possibilità di raccogliere i CV degli studenti in formato digitale, all’indirizzo postlaurea.economia@unipr.it. Inizialmente i ragazzi assisteranno ad una presentazione della giornata con interventi del Preside e di altri docenti e, a seguire, ci saranno tavole rotonde e dibattiti che finiranno con il posizionamento di ogni azienda per aula, pronta a presentarsi con disponibilità agli studenti. «Come sappiamo, in una situazione dove la crisi continua ad imperversare sul nostro Paese e più in generale nell’economia mondiale, i sistemi di selezione, specie per le grandi aziende, si fanno sempre più selettivi e specifici, vista anche la grande domanda di lavoro. La possibilità di partecipare ad una tavola rotonda con i responsabili delle risorse umane di grandi imprese, permette agli studenti di confrontarsi con realtà aziendali affermate e capire cosa oggi le singole aziende richiedono ai loro candidati». (Il Team di KennedySix)

Si parla di

Terza edizione del "Placement Day": un'occasione unica per gli studenti di Economia

ParmaToday è in caricamento