I 5 sensi a cena a Borgo Casale

Dedicato alla vista l’ultimo appuntamento culinario di Borgo Casale del 22 agosto

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Un'esplosione di sapori, vibrazioni, odori, percezioni, questa la rassegna de I 5 sensi a cena che si chiude giovedì 22 agosto a Borgo Casale. Udito, gusto, olfatto, tatto, uno dopo l'altro i sensi sono stati risvegliati, riconosciuti e poi esplorati nelle cene in programma. L'ultimo percorso di gusto proposto è quello legato alla vista: il senso che primo tra tutti viene stimolato non appena si mette piede a Borgo Casale. Gli occhi si fanno più grandi alla vista di questi luoghi: la Val di Taro, bellissima e incontaminata, l'Appennino parmense su cui pare addormentato Borgo Casale con i suoi viottoli ricchi di storia, le sue stanze estremamente curate, il suo ampio giardino, il ristorante attento ad ogni dettaglio. La sensazione immediata di pace e serenità, di un'atmosfera di benessere totale in un'intimità calda e accogliente, si legge già al primo sguardo.

Damiano Lavagetti, chef di Casmiro e voi, questo giovedì propone piatti a base di pesce - proseguendo la scelta per il menu di mare ha caratterizzato tutta la rassegna - che, per la serata dedicata alla vista, saranno variopinti, guarniti ad hoc e decorati con i fiori dello stesso Borgo. Gli occhi s'illuminano di quelle tinte accese dono della natura rigogliosa, il gusto e l'olfatto vengono chiamati in causa dalla bontà di quelle fragranze e di quei sapori, di cui la cucina di alta qualità del ristorante del Borgo è una certezza assoluta, e uno dopo l'altro tutti e cinque i sensi verranno riattivati rapidamente.

La cena di giovedì 22 agosto, dedicata alla vista, prevede:


Tartar di tonno marinato alla soia, noci pesche e rucola
Timballo di Venere nera, crudità di spigola e zucchine marinate

Finissima di crudo di salmone, scampo alla vodka e Brunoise di verdure

Crostatina di frutta fresca, salsa vaniglia

I vini serviti sono selezionati dal Club del vino, cantina del Borgo che conta oltre 180 etichette da tutte le regioni d'Italia.

Il costo per ogni cena de I 5 sensi a cena è di 45,00 €.

I posti sono limitati. Prenotazione obbligatoria al tel. 0525 929032 o alla mail info@borgocasale.it

Borgo Casale
Loc. Casale - 43051 Albareto (PR)

www.borgocasale.it
www.facebook.com/borgo.casale

Ufficio stampa

Comunicattive snc

051 6493772 - press@comunicattive.it

Torna su
ParmaToday è in caricamento