rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Primo Maggio a Parma, due cortei per festeggiare i lavoratori

Festa dei Lavoratori: a Parma la manifestazione dei sindacati confederali e quella promossa dall'Usi del sindacalismo di base. Due cortei e una festa popolare al parco Pellegrini per rendere omaggio ai lavoratori, sempre più precari

Primo Maggio dei Lavoratori. Oggi in città due cortei per festeggiare il lavoro che si fa sempre più fatica a trovare e, in questo periodo di crisi, I lavoratori sempre più precari e disoccupati. Il primo corteo, promOsso dai sindacati confederali, si è mosso stamattina da piazzale Santa Croce ed ha raggiunto Piazza Garibaldi. Sul parco gli interventi dei segretari provinciali dei tre sindacati.

Il secondo, promosso dalla sezione locale dell'Unione Sindacale Italiana, si è mosso da via Saffi per arrivare al Parco Pellegrini, dove è in corso una festa popolare con musica, banchetti informativi ed interventi al micrifono. In corteo lavoratori precari e disoccupati, gli attivisti della Rete Diritti in Casa, i giovani occupanti dello Spazio Popolare Autogestito Sovescio nell'ex-scuola di Marore.

Primo Maggio dei sindacati di base

Primo Maggio 2013 di Cgil, Cisl e Uil

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo Maggio a Parma, due cortei per festeggiare i lavoratori

ParmaToday è in caricamento