rotate-mobile
Cronaca

Ragazzina di 12 anni gravissima dopo aver rischiato l'annegamento: la Procura apre un fascicolo

Le indagini, coordinate dal pm Salvatore Mannino, sono condotte dal personale della Capitaneria di porto di Viareggio

La Procura di Lucca ha aperto un fascicolo di indagine per stabilire se la ragazzina di dodici anni di Parma, figlia di un noto professionista vicentino con lo studio a Parma e a Vicenza, è ricoverata in gravissime condizioni di salute all'ospedale Opa di Massa, abbia rischiato l'annegamento per un malore o per un incidente nella piscina idromassaggio dello stabilimento balneare "Texas" a Marina di Pietrasanta. Le indagini, coordinate dal pm Salvatore Mannino, sono condotte dal personale della Capitaneria di porto di Viareggio: non ci sono persone iscritte nel registro degli indagati. 

La vicenda: 12enne rischia di annegare in piscina:  è gravissima 

Una ragazzina di 12 anni di Parma ha rischiato di annegare in una piscina  del bagno Texas a Marina di Pietrasanta. La ragazza, che si trovava in vacanza con la famiglia in Versilia, è stata colpita da una congestione mentre si trovava in una piccola piscina per l'idromassaggio. I bagnini sono intervenuti tempestivamente: le condizioni della ragazzini sono molto gravi: è ricoverata nel reparto di Rianimazione all'Opa di Massa. 

La 12enne è stata sottoposta all’Ecmo, una tecnica di circolazione extracorporea finalizzata a ripristinare la corretta funzionalità del cuore e dei polmoni. Secondo le prime informazioni la ragazza si è tuffata verso le ore 16, poco dopo aver mangiato. Sul posto gli uomini della Guardia Costiera di Viateggio e i carabinieri di Marina di Pietrasanta hanno ricostruito la dinamica del drammatico incidente. I bagnini sono stati sentiti come testimoni ed è stato inoltre chiesto ai titolari della struttura di visionare le immagini delle telecamere. La piscina è stata posta sotto sequestro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzina di 12 anni gravissima dopo aver rischiato l'annegamento: la Procura apre un fascicolo

ParmaToday è in caricamento