rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La fine del mondo? Il Comune l'aspetta con un'astrofisica

Lara Albanese sarà al Palazzo del Governatore proprio nelle ore in cui la profezia Maya dovrebbe compiersi per sfatare miti e superstizioni, armata di mappe astrali e solide basi scientifiche

Venerdì davvero il mondo finirà o i Maya nel loro lungo computo si sono sbagliati? Nessun fondamento scientifico supporta la loro profezia,  ma di recente si è accentuata la frequenza con cui si sono verificati disastri ambientali o particolari circostanze che sembrano annunciare una fatidica apocalisse.Insieme a qualche ansia è cresciuta la curiosità per i fenomeni celesti e le strane congiunzioni astrali.

Lara Albanese, scrittrice, giornalista, divulgatrice scientifica, membro dell’Associazione Googol e dell’Osservatorio astrofisico di Arcetri-Firenza, condurrà un percorso presso Palazzo del Governatore proprio nelle ore in cui la profezia dovrebbe compiersi per sfatare miti e superstizioni. Armata di mappe astrali  e di solide basi scientifiche illustrerà le catastrofi reali che possono venire dallo spazio, l’affascinante storia della costruzione dei calendari Maya e le cattive interpretazioni dei fenomeni astronomici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La fine del mondo? Il Comune l'aspetta con un'astrofisica

ParmaToday è in caricamento