menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La fine del mondo? Il Comune l'aspetta con un'astrofisica

Lara Albanese sarà al Palazzo del Governatore proprio nelle ore in cui la profezia Maya dovrebbe compiersi per sfatare miti e superstizioni, armata di mappe astrali e solide basi scientifiche

Venerdì davvero il mondo finirà o i Maya nel loro lungo computo si sono sbagliati? Nessun fondamento scientifico supporta la loro profezia,  ma di recente si è accentuata la frequenza con cui si sono verificati disastri ambientali o particolari circostanze che sembrano annunciare una fatidica apocalisse.Insieme a qualche ansia è cresciuta la curiosità per i fenomeni celesti e le strane congiunzioni astrali.


Lara Albanese, scrittrice, giornalista, divulgatrice scientifica, membro dell’Associazione Googol e dell’Osservatorio astrofisico di Arcetri-Firenza, condurrà un percorso presso Palazzo del Governatore proprio nelle ore in cui la profezia dovrebbe compiersi per sfatare miti e superstizioni. Armata di mappe astrali  e di solide basi scientifiche illustrerà le catastrofi reali che possono venire dallo spazio, l’affascinante storia della costruzione dei calendari Maya e le cattive interpretazioni dei fenomeni astronomici.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ponte Verdi sul Po: chiusura totale domenica 28 febbraio

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Riesplodono i contagi: 164 nuovi casi e 2 morti

  • Cronaca

    Pizzarotti: "Contagi a rimbalzo: dobbiamo tenere duro così"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento