rotate-mobile
Cronaca

Che festa il 25 aprile con Planet Funk e Samuele Bersani

Tre serate a ingresso gratuito

L’assessorato alla Cultura del Comune di Parma, all’interno del ricco programma di iniziative realizzate per celebrare la Festa della Liberazione, promuove da domenica 23 a martedì 25 aprile un’intensa tre giorni di musica e intrattenimento con quattro concerti che porterà sul palco allestito nel Cortile della Pilotta di Parma grandi nomi della musica italiana contemporanea: Brunori Sas (domenica 23 aprile), Fast Animals and Slow Kids (lunedì 24 aprile), Planet Funk (lunedì 24 aprile) e Samuele Bersani (martedì 25 aprile).

La formula innovativa, che si preannuncia a tutti gli effetti come un festival musicale, offrirà al pubblico tre serate, ad ingresso gratuito, in cui si proporrà un programma variegato capace di intercettare gli interessi e i gusti più disparati: dalla musica leggera cantautoriale di Brunori Sas e Samuele Bersani, al rock indipendente dei Fast Animals and Slow Kids, ai suoni più elettronici e dance dei Planet Funk.

I concerti promossi dal Comune di Parma in collaborazione con Puzzle Puzzle S.r.l., con il sostegno di Iren Spa e la sponsorizzazione di Interspar, il patrocinio della Regione Emilia – Romagna, la partnership tecnica di Pro-Music e ToiToi rientrano nel programma di iniziative volte a celebrare il 72° anniversario della Festa della Liberazione. Il Cortile della Pilotta, che sarà la splendida cornice di questi eventi, è stato gentilmente concesso dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Province di Parma e Piacenza, cui va il ringraziamento del Comune.

Nel Cortile della Pilotta sabato 23 aprile alle ore 21.30 ci sarà un grande artista italiano: Brunori Sas, cantautore che sta girando le principali città italiane con il suo tour “A casa tutto bene” , tratto dall’omonimo album uscito a gennaio scorso. A tre anni di distanza da “Vol.3 - Il cammino di Santiago in taxi”, che lo ha consacrato come uno dei migliori narratori della sua generazione, Brunori Sas torna con il quarto album di inediti.

Lunedì 24 aprile l’appuntamento con la musica raddoppia. Si parte alle 19.30 con i Fast Animals and Slow Kids, vero fenomeno rock del momento. La band di Perugia, reduce da una lunga serie di sold out in tutti i locali più prestigiosi d'Italia, tra cui l’Alcatraz e il Lokomotiv, proporrà i successi del fortunatissimo ultimo disco "Forse non la felicità". Sarà quindi l'occasione per vedere e sentire la loro grande energia dal vivo. 

A seguire, alle 21.30, saliranno sul palco i Planet Funk, che chiuderanno la serata col loro sound che mixa sonorità rock ad innesti elettronici. La band torinese è conosciuta a livello internazionale grazie al disco Non Zero Sumness e ai singoli Who Said, Chase The Sun (Top 5 in Uk) e Paraffin. Dopo la pubblicazione di due nuovi singoli, ‘Revelation’ e ‘Non Stop’, che vedono il ritorno del grande Dan Black alla voce, ed una anticipazione del tour con sei fortunatissime date nei club in autunno e un indimenticabile notte di capodanno a Torino.

A chiudere questa tre giorni sarà Samuele Bersani, uno dei più celebri e amati cantautori italiani, che, martedì 25 aprile a partire dalle 21.30, farà tappa a Parma con la sua tournée "La fortuna che abbiamo TOUR"che ha già registrato il tutto esaurito in alcune date. L’album arriva a tre anni di distanza dall’ultimo “Nuvola Numero Nove TOUR” (2014) e a due dal suo ultimo live show, “Plurale Unico” (2015), serata evento che lo aveva visto festeggiare i suoi 25 anni di straordinaria carriera discografica in uno spettacolo corale con i grandi nomi della musica italiana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che festa il 25 aprile con Planet Funk e Samuele Bersani

ParmaToday è in caricamento