rotate-mobile
Cronaca

#25Novembre Municipio illuminato d'arancio

Fino al 10 Dicembre l'Assessorato alle Pari Opportunità e Zonta Club dicono NO alla violenza e alle discriminazioni di genere

L’arancione il colore scelto per la campagna internazionale di UN Women per il contrasto alla violenza di genere e di arancione in serata. E di arancione è stato illuminato in serata il Municipio alla presenza dell’Assessora alle Pari Opportunità Nicoletta Paci e il Direttivo del Club cittadino. 

Il Comune di Parma, in collaborazione con Un Women, celebra l’iniziativa “Orange the world” facendo risplendere di Arancione il palazzo municipale: in questo modo la città diventa promotrice della campagna internazionale sostenuta dagli organi delle Nazioni Unite dal 25 novembre al 10 dicembre, i 16 giorni di attivismo che seguono la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Il colore arancione è stato eletto simbolo di un futuro in cui le donne non dovranno più temere violenze nella propria casa, quando passeggiano per la strada.

Zonta International Foundation è l’organo consultivo all’ONU dal 1946, insieme ogni biennio si sostengono progetti internazionali che hanno per obiettivo l’eliminazione di ogni forma di violenza contro le donne a favore di una uguaglianza di genere.

Con questo importante gesto, dalla forte valenza simbolica, si permette di dare visibilità a livello nazionale e internazionale alla propria città, rendendola portavoce, insieme a molte altre nel mondo della campagna promossa da UNiTE to End Violence Against Women. “La strada per un mondo migliore passa attraverso le proprie scelte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#25Novembre Municipio illuminato d'arancio

ParmaToday è in caricamento