rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro

28 novembre 2015 - non separatevi da me!

“Progettiamo insieme per crescere, con amore, gli adulti di domani.”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

NON SEPARATEVI DA ME  

“Progettiamo insieme per crescere, con amore, gli adulti di domani.”

Sabato 28 novembre l’Associazione  “Diritto & Rovescio”, terrà nell’ Aula dei Filosofi  dell’Università degli Studi di Parma il suo primo convegno  dedicato alla Mediazione Familiare come strumento per facilitare il dialogo tra i genitori in un progetto di riorganizzazione familiare sostenibile per tutti, ed in particolare rispondente ai bisogni dei figli. L’evento è aperto e gratuito  ed è stato patrocinato dall'Università degli Studi di Parma, dal comitato locale UNICEF, Comune di Parma, Tribunale di Parma, AIGA Associazione Italiana Giovani Avvocati, AGAP, Associazione Italiana Mediatori Familiari  A.I.Me.F. ed è stato realizzato grazie al supporto del Main sponsor Gruppo Gesin Proges, di Banca Di Parma e per la stampa dei materiali La commerciale . Inizio ore 9.00 pausa pranzo e termine ore 17.00. 

Si parla, si scrive, si decide “ nell’interesse superiore del minore”... ma come gli garantiamo il diritto di rimanere figlio di mamma e papà? Di poter crescere in un’armonia affettiva che gli permetta domani di essere un adulto in grado di amarsi ed amare? 

Sono questi i temi che accompagneranno l’intero evento, durante il quale interverranno diversi professionisti, del settore giuridico e non, per la tutela del minore; vuole essere soprattutto l’occasione per riflettere insieme sulla tutela dei nostri bambini, troppo spesso dimenticati o addirittura “usati” durante il processo di riorganizzazione familiare. Sono loro, infatti, i veri protagonisti di questa tavola rotonda, in cui gli “addetti ai lavori” incontrano la cittadinanza per un confronto a cuore aperto sulle necessità della famiglia e del minore.

Interverranno tra gli altri i magistrati Dott. Roberto Piscopo, Presidente Tribunale di Parma, Dott.ssa Rosaria Savastano, Pres. Sez. Civile Tribunale di Reggio Emilia, Dott.ssa Ester Russo, Giudice della II Sez. Civile Tribunale di Modena, Dott. Nicola Sinisi, Giudice della Sez. Famiglia Tribunale di Parma, Prof. Marina Pinelli Università degli studi di Parma, Dott.sa Federica Anzini Presidente di A.I.MeF, Dott.ssa. Isabella Buzzi Membro del Consiglio DIrettivo Nazionale dell'Associazione Italiana Mediatori Familiari, Avv. Paolo Lannutti Responsabile della sede di Parma della Fondazione Aequitas ADR. Presidente AIGA, Avv. Giuseppe Luciani, Presidente AGAP, Avv. Simona Cocconcelli, Dott.ssa Ambra Piscopo Trainer in intelligenza emtoivaDott.ssa Elena Crisotofori,Psicologa, mediarice familiare Avv. Ruggieri, Mediatore Familiare.

Modera Avv. Donatella Bussolati Avvocato - mediatrice familiare - formatrice professionale - presidente Diritto & Rovescio”

Per gli Avvocati e Assitenti Sociali vengono riconosciuti i crediti formativi ed è richiesto un contributo di 10 Euro per l’ingresso che include la pubblicazione degli atti del convegno.

Registrazioni e programma dettagliato on line al LINK : https://www.eventbrite.it/e/biglietti-non-separatevi-da-me-19420645674

Pagina FB Diritto & Rovescio Aps.

Info: dirittoerovescioaps@gmail.com


 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

28 novembre 2015 - non separatevi da me!

ParmaToday è in caricamento