Cronaca Centro / Piazza Garibaldi Giuseppe

Capodanno 2014: modifiche a viabilità e sosta in Centro storico

Tutte le modifiche alla viabilità e alle corse degli autobus in occasione della Festa di Capodanno del 31 dicembre in Piazza Garibaldi

Dalle 15.00 di martedì 31 alle 8.00 di mercoledì 1° gennaio divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli in Via Mazzini, dall’intersezione con via Cavestro a Piazza Garibaldi, e in Strada dell’Università. L’area riservata alla sosta dei taxi sarà spostata in via Mazzini, da via Cavestro e via Oberdan.

Dalle 15.00 Alle 18.00 e dalle 20.30 di martedì (fino alle 3 del mattino successivo) divieto di circolazione per tutti i veicoli eccetto mezzi di soccorso ed emergenza in Via Mazzini – da via Cavestro a Piazza Garibaldi – e in Strada Repubblica da Piazza Garibaldi a via XXII Luglio. Senso unico alternato in Borgo Leon d’Oro, Borgo XX Marzo (da Strada Repubblica a Borgo Leon d’Oro) e in Borgo Giacomo Tommasini (da Strada Repubblica a Borgo Santa Chiara).

Dalle 18.00 alle 20.30 di martedì 31  restringimento in Piazza Garibaldi. Dalle 15.00 del 31 alle 3.00 di mercoledì 1° gennaio divieto di circolazione per tutti i veicoli in Strada dell’Università, da Strada Cavestro e Piazza Garibaldi.

Autobus: le linee urbane interessate saranno così deviate:
• Linee n. 3 e 4  provenienti da Via Emilia Est, i bus  si instraderanno lungo Viale Tanara, Viale Fratti, Viale Bottego (fermata A), Viale Toschi, Viale Mariotti per poi riprendere il consueto percorso sul Ponte di Mezzo. 
 Al ritorno  giunti sul Ponte di Mezzo svolteranno su  Viale Mariotti quindi Viale Toschi, Viale Bottego (senza effettuare fermata D), Via Garibaldi,  Viale Mentana per riprendere il regolare percorso in Via Emilia Est.
• Linea n.  5 provenienti da Via Emilia Est e diretti verso il capolinea di Via Chiavari,  svolteranno in Viale Tanara, Viale Fratti quindi Via Garibaldi, Via Mazzini ove riprenderanno il regolare percorso. In direzione contraria giunti in Via Mazzini svolteranno poi  in Strada Garibaldi, Viale Mentana,  quindi Via Emilia Est ove riprenderanno il consueto percorso.
• Linea n. 8 giunti in Viale Mariotti e diretti al capolinea di Largo Nenni, percorreranno Viale Toscanini, Viale Basetti,  Viale Berrenini, quindi  Viale  Martiri della Libertà per poi riprendere il regolare percorso in Viale Duca Alessandro. Stessa deviazione in direzione contraria.
Sui percorsi deviati verranno effettuate, a richiesta, tutte le fermate urbane presenti ad eccezione delle linee 3 e 4 che non effettueranno la fermata D in Viale Bottego.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno 2014: modifiche a viabilità e sosta in Centro storico

ParmaToday è in caricamento