rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Si tuffa in mare con il figlio di 10 anni per fare il bagno: 42enne parmigiano disperso

Il bambino non ha visto più il padre al suo fianco ed ha avvertito la madre: i sommozzatori dei vigili del fuoco e della capitaneria di porto di Rimini lo stanno cercando

Un uomo di 42 anni, residente in provincia di Parma ed originario del Camerun, è disperso in mare dall'ora di pranzo di oggi, mercoledì 14 luglio, nella zona di Rimini. Il parmigiano, che si trovava in compagnia del figlio nei pressi della spiaggia di Viserba, non è più riemerso dopo essersi tuffato. Le ricerche si sono interrotte nella serata di mercoledì 14 luglio e sono riprese nelle prime ore di stamattina.

Sul posto i soccorritori lo stanno cercando: per ora di lui nessuna traccia. L'allarme è scattato verso mezzogiorno: il figlio di 10 anni si è accorto, ad un certo punto, di non aver più il padre al suo fianco. Il bambino si è quindi rivolto alla madre, che ha chiamato i soccorsi. Sul posto i sommozzatori dei vigili del fuoco, i sommozzatori della capitaneria di porto e l'elicottero della guardia di finanza. 

Si tuffa e non riemerge: parmigiano 40enne disperso in mare

Come riportato da RiminiToday sul posto si sono precipitati i militari della Guardia Costiera che, col battello, hanno iniziato a perlustrare il tratto di mare compreso tra la battigia e le barriere soffolte mentre sono intervenuti anche i sommozzatori della Capitaneria di Porto e dei Vigili del fuoco. E' stato fatto alzare in volo anche l'elicottero del Roan della Guardia di Finanza e, per tutto il pomeriggio, sono proseguite le ricerche che alle 18 non hanno dato esito. 

IN AGGIORNAMENTO 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si tuffa in mare con il figlio di 10 anni per fare il bagno: 42enne parmigiano disperso

ParmaToday è in caricamento