rotate-mobile
Cronaca

Consiglieri a 5 Stelle: "Ghiretti? E' maestro della mistificazione"

Il gruppo consiliare di maggioranza attacca duramente il consigliere di Parma Unita che nelle ultime settimane aveva sollevato alcuni problemi in città: "Non è stato eletto per leggere i giornali e denunciare quello che già i quotidiani riportano"

“Ghiretti si dimostra ormai autentico maestro nella mistificazione". Inizia così il comunicato del gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle di Parma. Nelle mire dei consiglieri di maggioranza le ultime prese di posizione del consigliere di Parma Unita su diversi temi in città. "Sfoglia i quotidiani locali -proseguono i 5 Stelle- guarda le notizie che più potrebbero fare presa sulla gente, e poi denuncia quello che i quotidiani già hanno reso noto, e sul quale già ci si spende per porvi rimedio.

"Per lui una prassi consolidata; oggi associa la nomina ponderata e misurata dell’Assessore all’Urbanistica al problema delle buche nelle strade, quando è risaputo che il guaio deriva soprattutto dalla stagione invernale, dall’utilizzo del sale e dal ghiaccio che erodono il cemento; critica la diminuzione di fondi per le spese dello spazzamento e degli anti-graffiti, ma puntuale non giunge alla conclusione che se il fondo è diminuito è perché si è scelto di mantenere invariati altri servizi al cittadino.

"In tempo di crisi economica bisogna fare scelte che ovviamente possono anche essere impopolari, perché se i fondi statali vengono drammaticamente a mancare, se lo Stato per salvare i suoi disastrati conti si rifà sui Comuni, è palese che i fondi municipali, già precari, debbano allora essere indirizzati dove più vi è esigenza. Questo Ghiretti lo sa bene".

"Il problema posto dal Consigliere è già all’ordine del giorno, grazie anche alle segnalazioni dei cittadini che, con puro spirito civico, avvisano dove più vi è bisogno di intervenire. Il Consigliere Ghiretti, a nostro modo di pensare, non è stato eletto per leggere i giornali e denunciare quello che già i quotidiani riportano – sono capaci tutti -, ma per proporre. Proporre alternative e, perché no, dare anche utili consigli per superare ogni avversità”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglieri a 5 Stelle: "Ghiretti? E' maestro della mistificazione"

ParmaToday è in caricamento