rotate-mobile
Cronaca

Bosi contro il direttore di Repubblica: "Non è professionale"

Il capogruppo del Movimento 5 Stelle contro Antonio Mascolo, direttore di Repubblica Parma. La sua colpa? Aver commentato in privato un comunicato stampa firmato dallo stesso Bosi per il Movimento 5 Stelle di Parma

Il capogruppo del Movimento 5 Stelle Marco Bosi contro Antonio Mascolo, direttore di Repubblica Parma. La sua colpa? Aver commentato in privato un comunicato stampa firmato dallo stesso Bosi per il Movimento 5 Stelle di Parma. In un articolo apparso sul blog di Beppe Grillo è stato riportato l'intervento di Bosi dal titolo 'La professionalità di Repubblica' dove si sostiene che il direttore di Repubblica Parma avrebbe deriso, privatamente, il comunicato stampa del Movimento 5 Stelle, diffuso in risposta al servizio del Sole 24 Ore sul sindaco Federico Pizzarotti.

"L’altra mattina su “Il Sole 24 Ore” -esordisce Marco Bosi- è uscito un articolo che paragona la nostra gestione alle ricette montiane. Ho provveduto a fare immediatamente un comunicato di risposta per replicare a tutte le falsità o insinuazioni che vi erano contenute. Era importante rispondere perché tanti giornali online locali hanno riportato immediatamente l’articolo. Quello che non ci aspettavamo è ciò che è avvenuto poco dopo". Sempre secondo quanto sostiene Bosi infatti "il direttore di parma.repubblica.it, Antonio Mascolo, rispondendo a qualcuno dei suoi contatti ha per errore risposto anche al nostro indirizzo email". L'oggetto della mail sarebbe di derisione del comunicato stampa di Bosi.

"Per il direttore di questo giornale -prosegue Bosi- è evidentemente divertente vedere giornali nazionali che si accodano al suo per screditare il nostro lavoro. Che Repubblica, non potesse che essere filo PD, visto che il suo editore è la tessera n.1 del partito lo sapevamo. Ma non immaginavamo che un direttore del sito locale fosse così sfacciatamente di parte e mancasse così profondamente di professionalità. Vorrà dire che i lettori, d’ora in avanti, capiranno il perché di alcuni articoli. Ci tengo a precisare, che a Parma, dove ci sono parecchi giornali online, ci sono tantissimi giornalisti, spesso molto giovani, che cercando di fare il loro lavoro in maniera imparziale e seria. Non è il caso di Mascolo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bosi contro il direttore di Repubblica: "Non è professionale"

ParmaToday è in caricamento