rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Busseto

Tenta di investire l'ex moglie davanti al Conad: poi colpisce la porta di casa con una zappa

L'uomo, un 65enne, è andato in escandescenza all'arrivo dei carabinieri ed è stato arrestato per resistenza e stalking: già in agosto aveva minacciato pesantemente l'ex consorte

Ha tentato di investire l'ex moglie davanti al supermercato Conad di Busseto, poi è andato verso la casa della donna e ha danneggiato il portone d'ingresso con una zappa. Un 65enne, già protagonista di episodi violenti in passato contro l'ex compagna, è stato arrestato dai carabinieri per resistenza e stalking. Tutto è successo nella giornata di ieri, 18 ottobre. La donna, con il quale l'uomo ha avuto una relazione fino a poco tempo fa, stava per entrare in auto dopo essere stata a fare spesa al supermercato Conad di Busseto quando all'improvviso un'auto ha tentato di investirla. A bordo dell'auto c'era il suo ex marito.

'Picconate' contro la casa dell'ex moglie

Dopo il primo episodio l'uomo si è recato presso la casa della donna ed ha iniziato a 'picconare' la porta dell'abitazione con una zappa. A quel punto la donna, che ne frattempo era tornata a casa, ha avvertito i carabinieri di Busseto che sono interenuti sul posto. Al loro arrivo l'uomo non si è calmato ma è andato in escandescenza con i militari: il 65enne, un operaio residente a Polesine Parmense, è stato arrestato per resistenza e stalking. L'ex marito, nel mese di agosto, si era reso protagonista di un altro episodio di molestie ai danni della donna, con la quale aveva avuto due figli: in quel primo caso la donna era stata aggredita e pesantemente minacciata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di investire l'ex moglie davanti al Conad: poi colpisce la porta di casa con una zappa

ParmaToday è in caricamento