rotate-mobile
Cronaca Cortile San Martino / scambiatore nord

Da lunedì 9 dicembre l'Italia si ferma: sit-in anche a Parma

Lunedì 9 dicembre. L'Italia si Ferma. Sul tutto il territorio nazionale sono annunciate iniziative di protesta. Anche Parma parteciperà alla giornata, promossa dal Coordinamento Nazionale di gruppi e movimenti

Lunedì 9 dicembre. L'Italia si Ferma. Sul tutto il territorio nazionale sono annunciate iniziative di protesta e di blocco. Anche Parma parteciperà alla giornata, promossa dal Coordinamento Nazionale di gruppi e movimenti. La protesta prenderà il via alle ore 22.30 di domenica 8 dicembre; per Parma l'appuntamento è al parcheggio Scambiatore Nord. Qui si terrà un sit-in: verrà allestita una postazione fissa. Sono previste iniziative in tutta la Regione Emilia-Romagna e in tante città d'Italia. 

BLOCCO DELL'AUTOTRASPORTO. Scatta alla mezzanotte di domenica 8 dicembre il fermo nazionale dell'autotrasporto, proclamato dal 9 al 13 dicembre da Trasportounito. Tra qualche ora, quindi, l'Italia sarà a rischio paralisi. "I danni che deriveranno all'economia del paese - sostiene il segretario generale Maurizio Longo - con tutti i risvolti sociali conseguenti, sono da attribuirsi esclusivamente alla politica miope e incapace di affrontare concretamente i problemi che sono alla base dell'economia reale".

IL VOLANTINO. Ecco il testo del volantino diffuso a Parma nei giorni scorsi. "Ci hanno accompagnati alla fame, hanno distrutto l'identità di un Paese, hanno annientato il futuro di intere generazioni. Dal 9 dicembre 2013 l'Italia che produce in qualsiasi settore, l'Italia dei disoccupati, dei precari, dei giovani, degli studenti, dei padri, delle madri, dei figli e di chiunque voglia dire basta. Questa Italia si ribella e scende nelle strade e nelle piazze contro il far-west della globalizzazione che ha sterminato il lavoro degli italiani, contro questo modello di Europa, per riprenderci la sovranità popolare e monetaria, per riappropriarci della Democrazia, per il rispetto della Costituzione, contro un Governo di nominati. Per difendere la nostra dignità. Ribellarsi è un dovere" firmato il Coordinamento nazionale di gruppi e dei movimenti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da lunedì 9 dicembre l'Italia si ferma: sit-in anche a Parma

ParmaToday è in caricamento