rotate-mobile
Cronaca

Anziana 90enne borseggiata al supermercato, il ladro prosciuga il conto: i poliziotti le regalano la spesa

Il malvivente, che deve ancora essere identificato, ha subito prelevato più di mille euro con la carta della donna, rimasta senza soldi per comprare gli alimenti

Ieri pomeriggio personale della Polizia di Stato è intervenuto all’Esselunga di via Traversetolo per la segnalazione di un borseggio avvenuto all’interno del  negozio ai danni di un’anziana signora. I poliziotti immediatamente intervenuti sul posto hanno contattato la vittima, una signora 90enne italiana, che riferiva di aver subito il furto del proprio portafogli custodito in borsa mentre era intenta a fare la spesa all’interno del supermercato e di essersi accorta del furto solo quando ha raggiunto le casse per il pagamento.

La signora ha spiegato agli Agenti che all’interno del portafoglio  ustodiva oltre al denaro contante, la  tessera bancomat e la carta di credito.
In questo frangente sono giunti sul telefono cellulare  dell’anziana signora una serie di messaggi di allert, perché erano stati effettuati prelievi in diversi sportelli bancomat della città, e acquisti in alcuni negozi cittadini, per un ammontare complessivo di circa 1100 euro. I poliziotti con tempestività hanno provveduto attraverso il numero verde a bloccare le carte rubate allo scopo di evitare ulteriori prelievi fraudolenti.

La signora visibilmente provata per l’accaduto, ha raccontato ai poliziotti di essere molto preoccupata in quanto si era appena accorta di avere solo 85 centesimi sul proprio conto corrente e di non essere più in grado di pagare la spesa. I polizotti del Nucleo Servizi dell’Ufficio di Gabinetto, vista la situazione, hanno acquistato e regalato alla si beni di prima necessità, in modo che per qualche giorno la signora potesse avere lo stretto necessario per vivere. Al termine dell’attività la donna è stata  invitata in Questura per formalizzare la denuncia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana 90enne borseggiata al supermercato, il ladro prosciuga il conto: i poliziotti le regalano la spesa

ParmaToday è in caricamento