menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Girava con una pistola e un tesserino falso dei Carabinieri: in manette ladro 35enne

I Carabinieri di Sorbolo lo hanno fermato mentre era intento a modificare la bici che aveva appena rubato a un uomo che era in banca

I carabinieri di Sorbolo hanno eseguito l'arresto di un 35enne pregiudicato. Le accuse nei suoi confronti sono furto aggravato, ricettazione, porto abusivo di arma e detenzione di sostanze stupefacenti, più possesso di segni distintivi contraffatti, in quanto è stato trovato con un tesserino dei Carabinieri falso.

I militari avevano notato un aumento non drammatico di furti di biciclette in paese nei giorni scorsi. Nel corso di un'attività di controllo giovedì 15 dicembre è stato tratto in arresto il 35enne residente a Brescello, 'trasfertista del crimine', conosciuto per reati contro il patrimonio. I militari erano stati allertati per un furto appena commesso e l'hanno bloccato nei pressi di Bogolese, sorprendendolo mentre stava smontando una bicicletta. È stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare, perché viaggiava a bordo di un motorino e aveva posizionato la bici tra la sella del suo scooter e la guida. L'intento era quello di sistemarla e rivenderla. Ma fino a qui tutto rientrava nell'ordinaria amministazione. Facendo gli accertamenti di rito i militari hanno notato che lo scooter era stato rubato a Parma nell'ottobre del 2016. All'interno dello scooter i carabinieri hanno trovato un numerosi oggetti atti allo scasso e ai furti e materiale che serve soprattutto per reclutare bici. Le altre tre sorprese ulteriori erano: una dose di stupefacente che portava all'interno del giubbino, una pistola senza munizioni, sulla quale verranno fatti degli accertamenti, con matricola brasa e poi il tesserino dei carabinieri, falso ovviamente. La bicicletta e il motorino sono stati restituiti. Lui è in carcere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Attualità

    Crolla il controsoffitto: Duc allagato

  • Attualità

    Scuola Bottego, piano allagato: gli alunni tornano a casa

  • Cronaca

    Covid: 125 nuovi contagi e un morto

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento